Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vincenzo Ippolito (API) in un comunicato critica l'attuale amministrazione

31/10/2011 - 10:47

Così Ippolito nel suo comunicato:

 

"Le cause della crisi economica italiana stanno - via via - venendo alla luce, e con la luce sulle cause divengono evidenti le enormi responsabilità dei politici italiani tutti e nessuno escluso.
La crisi attuale è determinata da un'impostazione dell'economia basata sul consumo e sull'agevolazione alla contrazione individuale del debito (che è, a sua volta aggravato da un enorme debito pubblico che ricade - sia a livello locale che a livello nazionale - due volte davvero sulle spalle del cittadino) e non più sulla produzione e sulla spesa mirata e proporzionata al reddito di ogni cittadino.

L'impossibilità al risparmio è una prova evidente ed inoppugnabile di quanto sopra osservato.

Le responsabilità dei politici sono legate a mancanza di ideali, carenza di stimoli etici, assenza di idee e di validi programmi, smania di protagonismo non supportata da reale capacità personale al raggiungimento di risultati validi, interessi personali favoriti a discapito dell'interesse pubblico, spesso mancanza di trasparenza se non addirittura, in alcuni casi, collusione e/o corruzione.
Il rimedio alla crisi è evitare lo sperpero, evitare di contrarre debiti, sorvegliare con costanza ed attenzione il livello di protezione dell'economia locale e, nel contempo, stimolare una rapida ma controllata crescita dell'economia locale: un'economia in cui la produzione ed il consumo siano possibilmente prossimi a km zero.
In una città virtuosa come Montecatini tutto ciò è ancora possibile in breve tempo.
Montecatini potrebbe risollevarsi rapidamente se solo ci fosse un'Amministrazione Comunale accorta, che rispondesse alle esigenze ed alle domande del cittadino - anziché lasciarle senza alcuna risposta - evitasse lo sperpero del denaro pubblico, evitasse di contrarre nuovi debiti e non solo sorvegliasse l'economia locale ma ne stimolasse le enormi potenzialità di crescita.
Ma l'attuale Amministrazione Comunale non risponde alle domande dei cittadini e, per quel che riguarda le esigenze della Città e del cittadino, attua provvedimenti ed iniziative di basso profilo: intendo quelle iniziative oltre le quali se ne intravedono di migliori che invece non sono neppure prese in considerazione.

E' davvero verosimile che, a Montecatini, dovremo attendere ancora del tempo perché le cose cambino davvero.

Attenderemo che trascorrano ancora questi tre anni che ci separano dalle nuove elezioni fiduciosi che il Nostro Sindaco torni a godersi - da pensionato - un meritato riposo mentale e fisico che già oggi - a ben valutare i risultati ottenuti - si gode ugualmente da Primo Cittadino della nostra amata città."

 

Dr. Vincenzo Ippolito

Portavoce ApI per Pistoia e Provincia

Coordinatore ApI per Montecatini Terme

 

Dott. Tiziano Fagni

Segretario Organizzativo ApI per Pistoia e Provincia

Responsabile di Area ApI per Pieve a Nievole

Fonte: Vincenzo Ippolito
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: