Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Emergenza idrica, appello del sindaco a consumo responsabile

4/3/2012 - 8:47

Il razionamento dell’acqua diventa un rischio sempre più concreto in città per le prossime settimane. Tra lunedì e martedì, le previsioni meteo parlano di precipitazioni nella nostra zona, ma, nei giorni successivi, il sole sembra destinato a splendere senza problemi.

Il sindaco Giuseppe Bellandi sta seguendo costantemente la situazione e invita la popolazione a consumare l’acqua nel modo più responsabile possibile.

Se la siccità dovesse andare avanti nei prossimi mesi, afferma Bellandi, potrebbe verificarsi la necessità di adottare provvedimenti anche spiacevoli.

La possibilità di dovere razionare l’acqua, come avvenuto nell’estate del 2003, ormai non viene più esclusa, visto il perdurare dei problemi legati all’effettiva diminuzione di risorse.

Acque Toscane, gestore del servizio idrico afferma di essere in costante contatto con il sindaco Bellandi per discutere le misure di sicurezza da adottare, nel caso di crisi idrica.

La società precisa però che l’eventuale adozione di misure eccezionali non spetta al gestore dell’acquedotto né alla giunta ma all’autorità d’ambito.

 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2012 - 8:27

AUTORE:
bordoneyconcha

E' giusto, anzi è doveroso risparmiare l'acqua, tutto l'anno e non solo in caso di emergenza siccità.
Quello che è meno giusto, anzi non lo è per niente, è che il gestore Acque Toscane Spa fatturi anche l'acqua che gli utenti non consumano: il ricavo è garantito, anche quando l'acqua manca.

Oltre che ingiusto è anche illegittimo che nelle nostre bollette ci sia ancora la quota di remunerazione del capitale investito, che 26 milioni di elettori italiani hanno abrogato con il referendum del giugno 2011.
Per rispettare la volontà degli elettori il Forum italiano dei movimenti per l'acqua ha promosso la campagna di Obbedienza Civile: se le istituzioni ed i gestori non intendono rispettare la legge, ci penseranno i cittadini utenti, del servizio idrico.
Sono già molti gli sportelli aperti in Valdinievole grazie all'impegno dei volontari della Rete per i beni comuni della Valdinievole.
A Montecatini tutti gli utenti che vogliono aderire alla campagna, compilando la lettera di reclamo/diffida da inviare al gestore del servizio e successivamente autoriducendosi la bolletta, si possono rivolgere al Circolo Arci della Casina Rossa in Viale Fedeli, il secondo ed il quarto giovedì del mese, dalle ore 18.30 alle 20.00 oppure presso il Bar Da Dante di Via del Salsero, il secondo ed il quarto venerdì del mese, dalle 18.00 alle 19.30

MI RACCOMANDO PORTATEVI DIETRO L'ULTIMA BOLLETTA

5/3/2012 - 19:17

AUTORE:
ANDREA

Ancora una volta l'Amministrazione in carica dimostra concretezza pragmaticità e soprattutto grandi idee
prende esempio dal buon padre di famiglia e cosa dice ai propri figli quando manca acqua????
Semplice chiudete il rubinetto!!!!!