Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Ponte Buggianese. A seguito del perdurare della stagione particolarmente calda e asciutta che sta mettendo a rischio le fonti di approvvigionamento dei pubblici acquedotti dell’intera Valdinievole, si ricorda che e’ ancora in vigore l’ordinanza n. 140/2008 per il divieto d’uso dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto per scopi non potabili.
In particolare e’ vietato:
1) utilizzare l’acqua erogata dal pubblico acquedotto per scopi diversi da quelli potabili e strettamente necessari per usi domestici ed igienici.
2) prelevare acqua da fontane alimentate dal pubblico acquedotto per usi diversi da quelli potabili ed igienici ad esclusivo uso individuale.
3) utilizzare l’acqua erogata dal pubblico acquedotto per innaffiare orti e giardini, indipendentemente dalla loro estensione, per alimentare vasche di accumulo e piscine o per lavare automezzi.
Il sindaco ricorda inoltre che il mancato rispetto delle disposizioni suddette comporterà una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 a euro 500,00. A tale scopo l’ufficio di polizia municipale e’ stato attivato per effettuare i dovuti controlli.
IlSindaco Pier Luigi Galligani