Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Acque Toscane Spa: "Frainteso il nostro appello a un consumo ragionato"

24/8/2012 - 12:53

Il gestore dell'acquedotto intende rassicurare la cittadinanza relativamente al problema della crisi idrica. In data 23 agosto, attraverso il nostro ufficio stampa, ci siamo limitati a lanciare un nuovo ennesimo appello per esortare gli utenti a un uso ragionato delle risorse idriche, a fronte degli allarmi giustamente lanciati dalle autorità competenti.
Purtroppo, una parte della stampa ha frainteso i toni di questa comunicazione, esasperando una semplice richiesta a rispettare, per dovere civico e in considerazione del prolungarsi della siccità, l'ordinanza del sindaco Giuseppe Bellandi.

"La situazione delle risorse - spiegano ad Acque Toscane - ad oggi non è dissimile da quella dello stesso periodo dello scorso anno. Come detto più volte, siamo in codice arancione. Se siamo riusciti, finora, a contrastare il rischio emergenza, è stato grazie alla gestione oculata e agli investimenti effettuati in accordo con l'amministrazione comunale. Evidentemente, qualcuno ignora che la questione riguarda l'intera Regione. Acque Toscane SPA non può certo ignorare il grido di allarme lanciato dalle autorità competenti, anche se nell'immediato non sussistono problemi per Montecatini

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/8/2012 - 19:06

AUTORE:
Siccità

In Valdinievole facciamo ancora troppo poco per garantirsi una sicurezza idrica meno aleatoria dell'attuale.
Dipendiamo da S.Allucio ed dal Pollino,quest'ultimo in via di lento abbassamento della falda come dimostra il fenomeno della subsidenza(abbassamento fondamenta) delle case vicine al ex lago di Sesto o Bientina alla pisana.
Aspettiamo pure che piova ma ,stando con le mani in mano,si risolveranno ben pochi problemi.
L'acqua a Montecatini non manca ma è salata,eppure nel comune ci sarebbe una soluzione facendo un'invaso,a monte del torrente Nievole per mettere da parte l'acqua ed usarla al bisogno.
Questo comporterebbe danni agli animali del padule ma ,d'altra parte,lo stiamo già facendo quando gli togliamo la loro acqua per scopi floro-vivaistici.
Si Miss Italia, ma questi problemi vanno affrontati.