Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Doppie multe: il giudice dà ragione agli automobilisti

1/3/2012 - 8:47

Quando hanno ricevuto la cartella esattoriale con l'importo della multa raddoppiato molti cittadini (almeno 200, ma il numero è destinato a salire) si sono rivolti al giudice di pace e ora hanno ottenuto giustizia e si vedono riconosciuto il diritto a saldare solo il conto delle spese di notifica.

È ormai acquisito nella giurisprudenza il principio per cui non si può chiedere il doppio della multa solo perché non sono state saldate le spese di notifica. Si parla di 3,30 euro se l'atto è stato ricevuto da persona diversa dal destinatario e 3,90 se il multato è andato a ritirarlo alla posta. Solo quelle somme vanno versate e non il doppio della sanzione. I ricorsi che stanno andando a buon fine riguardano le contravvenzioni elevate nel 2008 (resta da chiarire il biennio 2009-2010).

Da quest'anno l'amministrazione ha rimediato all'ingiustizia delle multe trappola adottando il sistema a forfait: il totale delle spese passa a 15 euro e sparisce l'obbligo di compilare i bollettini in bianco inserendo quando i 3,30 o i 3,90 euro delle spese di notifica oltre a saldare la contravvenzione. Adempimento che gli automobilisti dimenticavano con una sistematicità tale da indurre il giudice a riconoscere la buona fede.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2012 - 11:57

AUTORE:
Mario Lartigiano

Alla fine tutti noi che protestavamo avevamo ragione vero Sig. Sindaco?

Del resto, per un mancato pagamento di euro 3,40 indicati in modo confusionario, richiedere il raddoppio della multa con inerenti oneri accessori, tanto LEGALE non sembrava essere, nonostante le smentite di chi di dovere.

Ma, nonostante tutto, in pochi avranno fatto ricorso, visto anche la ulteriore spesa di circa 36 euro richiesta per le pratiche, e quindi, nonostante il comune fosse in palese errore, un pò di soldi li avrà comunque incassati in barba alla GIUSTIZIA.

La mia speranza è che chi ha pagato perdendo quindi una cifra significativa per questi tempi se ne ricordi alle prossime elezioni, visto che, Lei come i suoi predecessori, l'unica cosa che capite è quella del voto in più o meno.