Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
L'UC Monsummanese è pronta per la nuova stagione

22/2/2012 - 6:45


Il club amaranto al via della stagione con una squadra di Under 23 e Elite agguerrita e molto rinnovata. Sabato il debutto stagionale alla Firenze-Empoli.

 

MONSUMMANO L'Unione ciclistica Monsummanese festeggia con orgoglio i suoi 58 anni di attività ininterrotta nel mondo del ciclismo dilettantistico, con squadre sempre competitive e tanti atleti che sono approdati al professionismo con merito. Il glorioso club amaranto presieduto da Giacomo Pasqui ha effettuato per il secondo anno consecutivo la propria presentazione ufficiale a Castelnuovo Val di Cecina. I vertici societari sono composti dal presidente Pasqui, dal suo vice Fiorentino Porrino e dai segretari Sergio Mangiantini e Giampiero Mariani, mentre i quadri tecnici comprendono i diesse Elio Aggiano, Fabio e Giuseppe Trinci, oltre a 10 ciclisti dilettanti, Under 23 (8) ed Elite (2): i confermati Marco Ceglia (21 anni, Massa), Andrea Poli (21 anni, Massa), Mirko Casali (21 anni, Massa), Stefano Coli (20 anni, Massa), Matteo Gozzi (24 anni, S.Arcangelo di Romagna)(Elite), Corrado Gallo (24 anni, siciliano)(Elite) e i nuovi Eugenio Guastella (20 anni, siciliano), Angelo Raffaele (21 anni, Pisa), Andrea Bidolli (19 anni, Monsummano) e Alessandro Maestrelli (20 anni, di Altopascio, figlio dell'ex-professionista Enrico Maestrelli). Il club monsummanese organizzerà nel 2012 una sola competizione, il 6 maggio a Castelmartini: si tratta del 2° Trofeo Alessio Pistolesi (alla memoria), gara riservata ai ciclisti dilettanti Elite e Under 23. «Ci attende un 2012 difficile, come lo sarà per tutti coloro che operano nel mondo del ciclismo». dice il presidente Giacomo Pasqui nel corso della cerimonia di presentazione. «La nostra squadra è ridotta dal punto di vista numerico ma sicuramente ha acquisito maggiore compattezza». Il debutto della Bedogni-Natalini-Anico avverrà sabato prossimo nella Firenze-Empoli, a cui quale seguirà il Gp La Torre. Durante l'anno sono in programma anche due importanti gare a tappe come il Giro delle Pesche Nettarine di Romagna e il Giro delle Valli Cuneesi, mentre un sogno - forse non del tutto proibito - resta la possibile partecipazione al Giro d'Italia dilettanti, altrimenti denominato GiroBio.

Fonte: Unione ciclistica Monsummanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: