Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Uc Monsummanese: continua la serie positiva di F.Lasca

10/9/2011 - 8:49

MONSUMMANO. Terzo podio per l’Uc Monsummanese-Bedogni-Sergio Natalini-Grassi.

La squadra ciclistica presieduta da Giacomo Pasqui ha trionfato con il 23enne marchigiano Francesco Lasca nel Trofeo TV1 a Montevarchi.

 

Lasca è nato a Osimo, in provincia di Ancona, il 29 marzo 1988 ed è un passista di notevole valore, dotato di un ottimo spunto di velocità ma che spesso riesce a rimanere a galla anche su percorsi impegnativi.

L’atleta di Osimo è approdato nel 2007 in Toscana, come dilettante Under 23 alla gloriosa Monsummanese, reduce da un ottimo 2006 tra gli Juniores contraddistinto da 4 successi tra i quali figurava anche una tappa al Giro della Basilicata. Con la maglia amaranto del club monsummanese Lasca ha trionfato nel GP di Montecassiano (Mc) nel 2007, nel Gp di Bientina 2008 e nelle gare di Molini di Fermo (Ap) e La Penna (Ar) 2009.Oltre a queste quattro affermazioni sono stati moltissimi i piazzamenti ottenuti dal corridore marchigiano, che nel corso del 2011 ha sfoggiato una notevole continuità di rendimento imponendosi nell’importante Coppa Lanciotto Ballerini a Campi Bisenzio e nella già citata corsa di Montevarchi, con il corollario dei secondi posti ottenuti a Santa Maria a Monte (linea), a Corridonia e nel Memorial Orsani-Ballerini a Castelmartini, del terzo posto nel Gp Poggio alla Cavalla, del quarto posto di Montecassiano, dei quinti posti totalizzati a Santa Maria a Monte (crono), Castelmartini/Memorial Pistolesi, nel Gp Pretola di Perugia e del nono posto colto nella Coppa Comune di Lamporecchio.

Un bilancio assai eloquente che è auspicabile possa finalmente consentire al regolarissimo Francesco Lasca di spiccare il salto verso il mondo del professionismo, così com’è negli auspici e nelle speranze dei suoi tecnici Elio Aggiano, diesse di comprovate capacità ed ex-professionista di fama, e Fabio e Giuseppe Trinci.


Fonte: Uc Monsummanese-Bedogni-Sergio Natalini-Grassi.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: