Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo impegnato a Montichiari in una sfida salvezza

27/1/2012 - 13:25


BORGOA BUGGIANO Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo nei confronti dell'Us Borgo a Buggiano in seguito a quanto accaduto domenica scorsa con l'Alessandria.

Il difensore Tafi, espulso per doppia ammonizione, ha preso una giornata e la stessa sanzione è toccata a Mugelli. Il centrocampista azzurro era in diffida e il cartellino giallo rimediato nel match contro i grigiorossi piemontesi ha fatto scattare la squalifica. Anche il secondo portiere Strambi, espulso per proteste dalla panchina, ha avuto la squalifica per una giornata. Il Direttore sportivo Maurizio Tanfani, allontanato dalla panchina dopo le  proteste per i rigori non concessi agli azzurri di casa ha subito un'ammonizione. La confusione a fine partita fu molta e le decisioni del Giudice Sportivo potevano essere più pesanti

Anche il Montichiari, club bresciano a cui il Borgo andrà a far visita domenica prossima in quello che si annuncia come è un vero spareggio salvezza è stato punito dal Giudice Sportivo: Riccardo Corallo e il brasiliano Goncalves De Olive Dimas resteranno fuori per due turni ciascuno a causa delle proteste verso l'arbitro nel match pareggiato sul campo della Giacomense, mentre Marco Filippini è stato squalificato per una giornata, a causa di una doppia ammonizione, in entrambi i casi per gioco scorretto.

Quindi si affronteranno due squadre da riattrezzare.

Mister Aldo Firicano dice «A un certo punto - spiega l'allenatore degli azzurri - ero io a dover calmare i miei giocatori e non è stato affatto semplice. Le ingiustizie arbitrali nei nostri confronti sono state palesi ma bisogna saperle accettare. Anzi, come ho detto alla squadra, adesso occorre trasformare la rabbia e la delusione in positivo ardore agonistico perché ci attende una delicata sfida in ottica salvezza in casa del Montichiari, dove i margini di errore dovranno essere ridotti al minimo».

Le buone notizie per il tecnico, arrivano dall'infermeria, come spiega lo stesso Firicano. «Per quel che riguarda Corsi - prosegue - il giocatore è perfettamente recuperato e voglioso di dare il suo contributo alla causa, mentre Gucci, che avevo portato in panchina sette giorni fa, ha messo altri minuti nelle gambe e sta ritrovando la migliore condizione».

Nessuna nuova invece sui movimenti di mercato, che chiuderà il 31 gennaio. La società è sempre alla ricerca di un centrocampista, indispensabile per affrontare il fine campionato più tranquilli possibile.

Il clima in società appare tranquillo.

Gli allenamenti sono stati intensi e per Montichiari siamo sicuri che gli undici che verranno messi in campo dimostreranno il valore del Borgo.

 

Nella foto una formazione del Montichiari

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: