Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV
Battuta d´arresto del Borgo fermato dal Montichiari

25/9/2011 - 17:40


Borgo a Buggiano Montichiari 0 1

BORGO BUGGIANO (4-4-2): Grandi, Tafi, Lorenzini, Gialdini, Castaldo, Settepassi, Re (46´ Di Martino), Corsi, Paganelli, Rocchi (61´ Di Crescenzo), Maretti (71´ Stella). All. Colonnello 

MONTICHIARI (4-4-2): Polizzi, Verdi, Filippini, Zanola, Bettenzana, Antoniacci, Muchetti, Felociotto, Florian (68´ Murano), Dmias (79´ Mastroianni), Saleri (60´ Ruta). All. Ottoni. 

Arbitro: Paolo Formato di Benevento 

Note: Ammonito Feliciotto, Zanola Marcatore: 75´ Dimas (M)

 

LA GARA - Al 6´ minuto tiro di capitan Corsi dalla fascia sinistra, ma la conclusione è fuori misura. Al 7´ Cross diSalieri per Muchetti, para Grandi. Ancora Montichiari un minuto dopo in avanti con Florian che impegna Grandi in tuffo. Al 23´ bella azione personale di Rocchi che prova la conclusione di poco lontano dai pali. Ospiti in avanti al 26´ con il brasiliano Dimas che da fuori impegna Grandi in un primo intervento respinto da Grandi, con la palla torna in area dove arriva il numero 11 Saleri che prova a ribattere in porta, Grandi salva in scivolata. Dimas per Muchetti ci ciprovano su punizione, il tiro si infrage sulla barriera. Al 33´ Azione manvrata innescata da Gialdini, per Pagnelli all´indietro per Corsi che lascia partire un destro troppo debole per Polizzi che non si fa sorprendere. Al 44´ Maretti guadagna un calcio d´angolo, che però l´arbitro non fa battere e manda tutti negli spogliatoi. SECONDO TEMPO Al 47´ Dimas si fa vedere sulla destra con un tiro che sfiora di poco il palo di un soffio. Di Martino al 50´ ispira Paganelli che si inserisce in area con una coclusione respinta in corner da Polizzi. Ci prova Rocchi al 53’ che spinge sulla fascia destra guadagna un calcio d’angolo. Al 58’ Dimas fa tremare la traversa con un destro velenoso al limite dell’area.Montichiari sblocca e si porta in vantaggio al 75´con una progressione del brasiliano Dimas – tra i migliori nelle file ospiti – che brucia la difesa in velocità e insacca la palla alle spalle di Grandi.(0-1) Borgo tutto in avanti per cercare di agguantare il pareggio78´ Di Crescenzo di testa.99991’ Di Crescenzo in sforbiciata prova amettere dentro il suggerimento di Stella ma il tiro finisce abbondantemente fuori la traversa.Niente da fare per gli azzurri che chiudono con la prima sconfitta stagionale. 

 

Mister Colonnello a fine gara sdrammatizza sulla sconfitta anche se il pari poteva essere un risultato più giusto

«Dispiace per questo risultato perché siamo stati in partita fino all’ultimo». Mastica amaro mister Gianluca Colonnello che vede il suo Borgo a Buggiano ko per la prima volta in campionato. «Abbiamo avuto difficoltà solo per la nostra superficialità, ogni tanto purtroppo capita di pagare caro situazioni in cui siamo fuori posizione di mezzo metro. Nel primo tempo eravamo sempre in ritardo sulle chiusure laterali e non facciamo mai fallo per fermare un’azione - prosegue Colonnello - è stata comunque una partita equilibrata, il nostro errore è stato quello di regalare palla agli avversari per distrazioni banali». A incidere sul risultato poi è stata la maggior precisione al tiro degli ospiti che hanno segnato quando gli è capitata l’occasione mentre il Borgo non ha concretizzato diverse opportunità. «Siamo stati precipitosi in fase conclusiva, ci è mancata la rabbia nella conclusione mentre in altre occasioni non abbiamo avuto freddezza - aggiunge l’allenatore - il gol preso poi è arrivato con un movimento di Dimas che avevamo provato a lungo in settimana. Peccato per il risultato, mercoledì andremo a Treviso per rialzarci subito».

Fonte: US Borgo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: