Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR.B
Oggi sfida salvezza per il Borgo a Campobasso

7/4/2013 - 9:05


Buggiano  Il Borgo a Buggiano oggi pomeriggio scende allo stadio “Romagnoli” di Campobasso (fischio d’inizio ore 15, arbitro Daniele Rasia di Bassano del Grappa- Bisbana e Delfina i collaboratori) per uno scontro salvezza.

Gli azzurri vengono dallo 0-0 interno col Pontedera e hanno 34 punti, i molisani vengono dallo 0-0 esterno col Martina Franca e hanno 33 punti (con -2 di penalizzazione).

La gara apppare in equilibrio:oggi servirà per prevalere il cuore, la voglia di mantenere la categoria, l'attaccamento ai colori.

Le motivazioni non mancano: «Sarà più che mai uno scontro diretto e una battaglia – dice mister Marco Masi – questa e la prossima (contro il Gavorrano in trasferta ndr) saranno due gare fondamentali. Sicuramente aggiudicarsi almeno una delle due partite significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Quello che conta però è pensare a una sfida alla volta. Noi e loro contiamo molto sulle difese solide anche se per il Borgo da qualche tempo il problema è diventato l’attacco. Speriamo naturalmente di invertire la tendenza il prima possibile. Il Campobasso è una squadra compatta che con i rinforzi di gennaio ha cambiato marcia, quindi sarà una grande battaglia fino al novantesimo. La mia squadra si è però allenata bene, avrò di nuovo a disposizione Maretti dopo lungo tempo, per Corsi è ancora presto, ma siamo comunque molto fiduciosi sul suo recupero». Sono proprio i due centrocampisti gli unici acciaccati, per il resto il Mister ha a disposizione la rosa completa. Torneranno a far coppia in avanti Dimas e D’Antoni, tornerà la mediana titolare e la difesa potrà contare su tutti gli elementi.

Quello che forse più preoccupa la truppa azzurra è il fattore campo: Campobasso è piazza calda, soprattutto ora con la società attraversata da venti di crisi e con una cordata pronta a subentrare nella gestione. Preoccupa anche il ruolino di marcia dei padroni di casa, che non perdono da sei partite (sotto i colpi dei rossoblù sono cadute Salernitana, L’Aquila e Aprilia). D’altro canto, però, c’è il ricordo felice della partita di andata, quando al Porta Elisa il Borgo si impose per 3-0 (di Dimas, D’Antoni e Candiano le reti). Ma oggi è un’altra storia, contano poco le prestazioni e lo spettacolo: ci sarà da fare punti pesanti e gli azzurri ci hanno abituato a prestazioni esaltanti al momento giusto.

 

Forza azzurri!!!!

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito

 

Vittoria Campobasso   2.20

Pareggio 2.80

Vittoria Borgo 4.20

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: