Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Borgo tonico ed in forma per la ripresa del campionato

5/1/2012 - 8:45

 

CAMAIORE. Vince di misura (1-0) il Borgo a Buggiano nell’amichevole giocata ieri dagli azzurri di Aldo Firicano sul campo del Camaiore.

Un test probante per Di Giusto e compagni contro un avversario di buon livello visto che i rossoblù versiliesi militano in serie D. 

Mister Firicano lascia a riposo gli acciaccati Corsi, Rocchi e Checchi. Non viene schieratol’influenzato Castaldo.

Il tecnico dei borghigiani propone il 4-3-1-2, schema tattico a lui preferito, studiato per migliorare le qualità dei singoli della rosa azzurra.

Anche ieri in attacco abbiamo visto sempre agire due attaccanti in coppia, con a ridosso Grassi. E' questo lo schema che dovrebbe essere applicato.

Inizialmente tra i pali va Strambi con Tafi e Crociani, rispettivamente esterni a destra e a sinistra. Di Giusto e Settepassi i difensori centrali. 

Sull’asse mediana operano Moretti, Mugelli e Gialdini mentre Grassi fa il trequartista, in appoggio a Paganelli e Santini.

Il pallino del gioco è subito in mano agli azzurri che al 26’ passano su schema provato a tavolino e sul campo. Tafi crossa dalla destra per Crociani, portatosi in avanti, che di testa fa sponda a Paganelli.

La punta borghigiana di testa segna nell'angolo. Il Borgo continua a fare la partita ma il risultato non cambia e le squadre vanno al riposo sull’1-0 per gli ospiti. Alla ripresa delle ostilità solità girandola di sostituzioni tra gli azzurri. Però come nell’occasione della precedente amichevole col San Donato Tavarnelle, il modulo resta il medesimo.

Grandi rileva Strambi in porta e cambiano pure gli esterni di retroguardia (Di Stefano e Lorenzini al posto di Tafi e Crociani). A centrocampo giocano Gialdini, Re e Di Martino, recuperato dall’infortunio. Il duttile Santini da attaccante torna nella posizione di trequartista a supportare il tandem offensivo composto da Ricupa e Di Crescenzo.

Poche le emozioni e nessun gol. Il Borgo ha comunque dimostrato di tenere bene il campo, con una buona fluidità a centrocampo. In attacco si spera nel recupero di Rocchi per assicurare una maggiore capacità offensiva.

Oggi allenamento pomeridiano al centro sportivo della Palagina.

Forza azzurri!!!!!


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: