Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. A
Poggibonsi-Borgo a Buggiano 1-1

25/4/2012 - 16:58


POGGIBONSI Sportiello; Cutrupi, Dierna, El Kamch (29' st Giuliacci), Bronchi, Cirina, Giunchi, Pera, Boldrini (17' st Dal Bosco), Settembrini, Falomi (24' st Romanelli). A disp.: Gori, Mugnaini, Moscarino, Doveri. Allenatore: Fraschetti

BORGO A BUGGIANO Grandi, Tafi, Di Giusto, Castaldo, Lorenzini, Gialdini, Corsi, Mugelli (34' st Re), Santini (34' st Stella), Gucci, Rocchi (40' st Di Crescenzo). A disp.: Maccioni, Di Martino, Biagioni, Ricupa. Allenatore: Firicano

Arbitro: Giovani di Grosseto

Reti: 9' pt Santini (B), 11' Bronchi (P) Note: spettatori quattrocento circa.

Ammoniti: Mugelli, Di Giusto, Giunchi, Pera, Tafi. Espulso al 22' st Pera per proteste. Angoli 4-2 per il Borgo a Buggiano. Minuti di recupero 1' e 5'.

 

La cronaca della gara.

Il Borgo di Mister Firicano pareggia per 1-1 contro il Poggibonsi di Mister Fraschetti.

Si allontana la zona playoff per i "Leoni di Poggibonsi" che adesso è distante cinque punti quando mancano solo due gare alla fine della stagione, mentre per gli azzurri del Borgo c'è la conferma di un campionato giocato da protagonisti su tutti i campi della categoria.

Una prima esperienza largamente positiva che servirà per le prossime "avventure".

La gara è subito sbloccata dagli azzurri che al 9' passano in vantaggio grazie alla rete di Santini, ottimamente assistito da Gucci che approfitta di una disattenzione della retroguardia giallorossa.

La reazione dei Leoni è immediata: infatti passano solo due minuti ed una pregevole combinazione tra Pera e Boldrini mette in condizione il numero sette giallorosso di pennellare alla perfezione un cross sul quale irrompe Bronchi che sigla il goal del pareggio.

Dopo queste due fiammate le formazioni lottano prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare la mezz'ora per segnalare una doppia conclusione a rete dei Leoni: prima è la volta di Giunchi che recupera un buon pallone e spara alto mentre dopo pochi istanti è Settembrini a sfiorare il vantaggio con una conclusione dal limete dell'area ospite.

La prima frazione di gioco si conclude sul 1-1.Nella ripresa al minuto 61' il Poggibonsi va vicino al vantaggio, ma il colpo di testa di Cirina su angolo di Boldrini non inquadra la porta difesa da Grandi. Un minuto dopo risponde il Borgo a Buggiano con Gucci che si libera bene del diretto avversario e calcia verso la porta giallorossa, ma Sportiello blocca con sicurezza. Mister Fraschetti gioca le carte Dal Bosco e Romanelli per cercare la zampata vincente, ma i Leoni rimangono in dieci al 67' per l'espulsione di Pera. In dieci contro undici i giallorossi tentano comunque di sbloccare la gara e la palla buona arriva al minuto '85: Settembrini scambia con Romanelli che si accentra, ma la sua conclusione finisce di poco alta. All'88 Gucci per  il Borgo si rende ancora molto pericoloso e ci prova ancora nel recupero, ma la difesa del Poggibonsi respinge alla disperata.

Al triplice fischio del direttore di gara Sig. Giovani di Grosseto Poggibonsi e Borgo a Buggiano si dividono la posta in palio: al Lotti la gara termina con il risultato di 1-1.

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Dopo questo pareggio diventa difficilissimo per noi raggiungere i playoff. Nel primo tempo siamo stati un pò troppo nervosi mentre nella seconda frazione di gioco potevamo anche vincere nonostante l'inferiorità numerica. Serviva un episodio a nostro favore che purtroppo non è arrivato anche perchè i ragazzi hanno sentito fin troppo la gara e non siamo stati troppo lucidi. Adesso pensiamo al Cuneo per fare bene domenica".

Mister Aldo Firicano (Allenatore Us  Borgo a Buggiano): "Oggi abbiamo fatto una buona gara e sono molto contento della prestazione offerta dai tanti ragazzi che avevamo in campo. Mi dispiace per aver bloccato la corsa playoff del Poggibonsi perchè qua ho molti amici, ma il calcio è questo e la nostra classifica rispecchia le buone prestazioni che abbiamo offerto nell'arco del campionato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: