Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Salviamo l'ippica: manifestazione davanti al Comune

20/12/2011 - 16:41

Addetti ai lavori e appassionati hanno protestato davanti al municipio di Montecatini Terme contro i tagli al settore dell'ippica imposti dalla manovra del governo. Insieme a proprietari, trasportatori,  artieri e dipendenti della società di corse, a manifestaredavanti al Municipio c'erano anche tanti guidatori e un cavallo con il sulky. In molti avevano la maglietta azzurra indossata a Hong Kong da Frankie Dettori con lo slogan 'Save italian racing', la stessa che è stata data anche al sindaco, Giuseppe Bellandi, che ha detto che ieri il consiglio comunale ha approvato una mozione bi-partisan di sostegno alla protesta.

Forti preoccupazioni sono state sollevate anche dai dipendenti della società Trenno, proprietaria dell'ippodromo Sesana. I tagli imporranno un ridimensionamento del calendario di corse e per alcuni il rischio, oltre alla cassa integrazione, è anche quello di essere trasferiti negli impianti di Milano, gestiti dallo stesso gruppo.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2011 - 18:59

AUTORE:
Max

60?? Guarda che anche contando uno ad uno... si arriva a malapena a 30, comunque è l'altra questione che è interessante. La filosofia è, e se c'è il nero che vuol dire, tanto lo fanno tutti! Mamma mia in che paese di m** viviamo...

21/12/2011 - 18:27

AUTORE:
andrea f.

Il problema è che se un commerciante non rilascia uno scontrino rischia qualcosa, se un tassista non usa il tassametro rischia addirittura la licenza, mentre la beneamata categoria degli allenatori-guidatori da anni trucca le corse ( se vuoi ti faccio un elenco delle tris taroccate, ma ci vuole tanto spazio), dopa regolarmente i cavalli, assume SOLO e sottolineo SOLO al nero ,è riuscita a svuotare tutti gli ippodromi nazionali ed adesso, come giusto riconoscimento, vuole che la collettività si assuma il costo del mantenimento dei vostri fallimenti.Gli ippici veri sanno che il risanamento può partire solo dall'interno del movimento, con una pulizia impietosa;i fautori dell'assistenzialismo sono le stesse persone che hanno distrutto la passione della gente e vogliono vivere di elemosine, ben conoscendo i propri limiti professionali ( o vuoi anche un bell'elenco di incapaci professionisti? ).Io , in prima persona ho subito la malafede ed il furto da parte di"stimati professionisti" ed ho pagato tutti i conti fino all'ultimo centesimo,adesso è arrivato il conto per gli "stimati professionisti" e gli toccherà di pagarlo!

20/12/2011 - 23:20

AUTORE:
Un ippico

Non più di 30 persone, caro andrea f? Dalla foto (e non c'erano tutti) se ne contano almeno 60. Non mi sembrano così pochi, tenendo conto che era un orario di lavoro. Impiegati al nero, dici? E dove, non ce ne sono? Forse tutti i commercianti rilasciano scontrini? O la lobby dei tassisti utilizza sempre il tassametro?

20/12/2011 - 18:42

AUTORE:
andrea f.

La manifestazione di stamani ha fornito un quadra esatto e desolante della stato in cui versa l'ippica in generale e quella dl trotto toscano in particolare. Ora di inizio le 11 ed alle 11 era presente solo il fotografo, poi verso le 11.15 , rigorosamente alla spicciolata, piccoli gruppetti di persone che ,a vario titolo girano intorno all'ippica, si sono presentati davanti al municipio. Non più di 30 persone, qualche simpatizzante con la maglietta azzurra, proposte concrete 0.
Ma tutte le schiere di persone impiegate nel settore dove erano? Il problema è stato che non potevano presentarsi, semplicemente perchè trattasi di lavoratori al nero. Ma soprattutto sono brillati per la loro assenza i grossi papaveri dell'ippica toscana, il divino Enrico, il presidentissimo Gabriele , un propietario qualsiasi degno di questo nome, un allevatore; forse, dopo aver tuonato sulle colonne della stampa per la salvaguardia di un mondo bollito, stamani hanno patito il freddo.Comunque non preoccupiamoci per loro che sicuramente qualche mammella da succhiare la troveranno,ancora ,sicuramente.