Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Silvestri: "Chi tutela la pubblicità di Montecatini?"

5/12/2011 - 19:40

Cinzia Silvestri, del movimento Svegliati Italia, interviene su alcune pubblicità che hanno scelto Montecatini come sfondo.

 

"Nel turbine di polemiche prenatalizie sulla cartellonistica pubblicitaria, mi preme segnalare alcune cose che tutti possono constatare semplicemente passeggiando.  Un attrezzato centro di articoli sportivi di prossima apertura in un ipermercato di Massa e Cozzile, indica Montecatini come località, su manifesti affissi e poster mobili. Medesima prossima apertura nel medesimo posto di  un negozio di scarpe che ha scelto il Tettuccio come sfondo delle sue pubbliche affissioni, anche su mega poster. Una rinomata ditta  della zona di articoli per la casa chiama Montecatini il suo prodotto di punta,  uno straccio per pavimenti, e nel packaging mostra anch'essa il Tettuccio (questa pubblicità si vede anche nei mezzi di consegna e campeggiava fino a poco tempo fa nelle pensiline di attesa dei bus).
Siamo ben felici che Montecatini risulti più attraente di altri borghi limitrofi, e auspichiamo che la scelta porti prosperità ed affari alle aziende che l'hanno preferita.  Ci si chiede però se sia giusto che un monumento storico come il Tettuccio, che vorremmo patrimonio dell'Unesco (peccato proprio ora che questo Ente  mondiale è rimasto con poche risorse)  rappresenti uno strofinaccio o un tacco a spillo. Se poi si spara grande sui poster pubblicitari la parola Montecatini, quando in realtà è distante alcuni chilometri, cosa ci guadagna la città? E se non ci guadagna, come temiamo, come viene tutelata? Le Terme, il Comune, le stesse categorie economiche che hanno contestato il mega poster dell'outlet, hanno piacere o no che il nome di  Montecatini  venga usato a destra e a manca e vorrei dire anche a sproposito? Perché se così fosse, sarebbe stato meglio tacere anche per tutto il resto".

Fonte: Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2011 - 17:52

AUTORE:
Lorenzo

...con tutti i problemi che abbiamo in Italia mi sembra che la Sig.ra Silvestri vada a cercare veramente cose assurde...Che problema c'è se qualcuno utilizza immagini e nome di Montecatini? E' comunque pubblicità per il Tettuccio e per la città (che nel caso dello straccio credo vada anche in altre zone di Italia)....Se non c'è un'immagine negativa della città e delle terme cosa c'è di scandaloso??? E questo vi sembre un buon motivo per attaccare aziende che danno lavoro a giovani e persone della Valdinievole e che hanno aperto nuovi negozi?O vi sembra un buon motivo per attaccare un'azienda di stracci? MAH