Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il cartellone degli eventi di Natale

3/12/2011 - 10:33

Un calendario d’iniziative per il Natale degno di una grande città. E’ quello presentato ieri in occasione dell’avvio delle manifestazioni per le feste. Raddoppiati rispetto all’anno scorso gli spettacoli per bambini, aggiunte delle novità come il presepe meccanico e quello vivente, e riproposte iniziative che avevano già suscitato un bel successo. 

Si parte domani al Mac,n di Villa Martini con un laboratorio per riciclare oggetti per farne decorazioni natalizie e poi alle 16 le «Aurore polari» del professor Massimo Marcucci al Museo del Territorio (ingresso libero). Giovedì 8 intrattenimenti con Piazza in Festa, il grande mercato di Natale mentre alle 15,30 al Mac,n bambini e genitori per decorare l’albero di natale e alle 16,30 al museo civico ci sarà la presentazione del calendario della città 2012.

Sabato 10 alle 16 all’auditorium San Carlo l’associazione Pupi di Stac presenta lo spettacolo di burattini per i bimbi. Domenica 11 alle 16 al museo del territorio un laboratorio di archeologia sperimentale, mentre giovedì 15 ci sarà la proiezione del film Senso di Luchino Visconti per i 150 anni dell’unità d’Italia.

Sabato 17 al Mac,n il laboratorio Afrodita presenta Asdrubala sotto l’abero, spettacolo teatrale per i più piccoli, mentre alle 17,30 sarà presentata la Valdinievole nelle cartoline postali della prima metà del Novecento. Alle 21 al teatro Montand, Amanda Sandrelli interpreterà Credo in un solo Dio. Domenica 18 al San Carlo alle 16 la compagnia teatrale La casa degli Gnomi presenta lo spettacolo per i bimbi dal titolo Storie in un albero. Martedì 20 alle 21 l’Accademia musicale della Valdinievole presenta il concerto di Natale (ingresso libero) mentre mercoledì 21 alle 16 al museo del territorio sarà proiettato Viva L’Italia di Roberto Rossellini.

Per la vigilia del 24 la parrocchia della Fontenova organizzerà il presepe vivente dalle 18 alle 23, e da domenica 25 al 6 gennaio all’oratorio di Montevettolini funzionerà il presepe meccanico.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: