Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Apre domani il nuovo Conad Superstore

29/11/2011 - 18:07

Un complesso commerciale e direzionale ecologicamente all'avanguardia, di oltre 2.250 mq di superficie disposto su tre livelli per il nuovo punto vendita Conad, più grande e più ricco di servizi al cittadino, con importanti ricadute positive sul territorio in termini di valorizzazione dell’economia locale, con oltre 25 nuovi posti di lavoro.

Dopo 30 anni lo storico punto vendita di via dell'Unità lascia il posto ad uno tutto nuovo, ma sempre con lo stesso spirito, quello di continuare a rispondere alle esigenze del territorio, coniugando esperienza, professionalità ed efficienza, proprio come è accaduto in questi lunghi anni. Innovazione e modernità nel segno della continuità.
 
Il superstore ha una superficie di vendita di circa 1500 mq. con un assortimento di prodotti tale che permette una spesa completa in tutti i reparti. Oltre ad un ampio reparto ortofrutta, sono presenti macelleria, pescheria, gastronomia e panetteria, con banchi sia a libero servizio che serviti. La gastronomia e la panetteria propongono prodotti freschissimi tutti i giorni: dal panificio e dalla cucina escono quotidianamente prodotti di altissima qualità, caldi e invitanti. Particolare riguardo è stato posto alle esigenze dei disabili. Delle nove casse, una è riservata ai portatori di handicap. Al piano interrato c’è un parcheggio coperto di oltre 90 posti auto dai quali si può accedere al punto vendita direttamente tramite tapis roulant più due ascendori, mentre all’esterno ce ne sono altri 45. All’interno del punto di vendita anche una comoda zona bar di circa 70 mq con tavolini e sedie per piacevoli consumazioni.
 
Il nuovo complesso sarà uno dei più 'green' della Toscana, un vero e proprio fiore all’occhiello: “La scelta che abbiamo fatto è il nostro modo per dire un concreto e sincero grazie a tutta la città di Monsummano” commenta Giovanna Pazzini. Ambienti interni dotati di finiture eco-compatibili e ampie vetrate di ultima generazione ad alta efficienza energetica. Lucernari a soffitto per un’adeguata illuminazione naturale che limita i consumi. Sulla copertura numerosi pannelli fotovoltaici in grado di dare costi di gestione bassi, un’orizzonte temporale dell’investimento piu’ sicuro, costi di manutenzione minori. Il riscaldamento è assicurato da un sistema di co-generazione che recupera l'energia derivante dall'impianto del freddo alimentare. In materia di rischio idraulico, risponde al Piano di assetto idrogeologico regionale, con opere di arginatura e risagomatura delle sponde del fosso Candalla. Buona parte del lotto è stata destinata alla realizzazione di vasche interrate di accumulo – per 180 mila litri – con il duplice scopo di recuperare le acque meteoriche da riutilizzare ad usi domestici e ridurre temporaneamente i volumi d'acqua piovana che graverebbero sulla rete fognaria pubblica.
 
L’inaugurazione, domani alle ore 17 con il consueto taglio del nastro alla presenza del presidente della Provincia, Federica Fratoni e delle autorità del posto, vede la partecipazione e la collaborazione anche dei ragazzi dell’istituto alberghiero Martini di Montecatini accompagnati dal preside Adelmo Pagni.
L'apertura al pubblico il giorno successivo, 1 dicembre alle ore 8, con attività di animazione assicurata da trampolieri, clown e dalla presenza della mascotte Leo e con l'omaggio dei prodotti della linea Kids e altre soprese per grandi e piccoli.
Il 2 dicembre il Sindaco, Rinaldo Vanni, al rientro da Bruxelles, dove si è recato per il ritiro di un importante premio, sarà presente per un saluto a tutti.
Il 3 dicembre, Eraldo, mitico volto televisivo e istituzionale di Conad, sarà presso il nuovo Superstore Conad per alcune ore di intrattenimento e divertimento garantito .
Il 4 dicembre la macchina dello zucchero filato e tanti animatori e per tutto il mese sono in programma sorprese, fino al 31/12
 
I punti vendita del socio Conad Giovanna Pazzini sono un punto di riferimento per tutta la collettivita’ di Cintolese e di Monsummano. Ogni traguardo raggiunto è sempre stato condiviso con i cittadini, con eventi di festa e di aggregazione per ogni anniversario, l’ultimo proprio a dicembre 2010 per i 25 anni del Conad di Cintolese, proprio come succede nelle grande famiglie.
“Il binomio Conad e territorio per noi è sempre più importante – commenta Giovanna Pazzini – e lo dimostrano i trenta anni di storia Conad a Monsummano. Un rapporto consolidatosi nel tempo, di cui andiamo orgogliosi. Legarsi al territorio e valorizzarne le risorse, rispondere alle esigenze del cliente e offrire un servizio completo, era fondamentale quando aprimmo nell'ormai lontano 1982 e lo è ancora di più oggi. Siamo certi che questo nuovo Superstore offrirà alla città ed al suo territorio un punto di riferimento ancora più competitivo per gli acquisti di tutti i giorni, grazie all’ampio assortimento dell’offerta e qualità dei suoi prodotti, e all’indubbio valore aggiunto dei servizi offerti al cliente. Il tutto in un format che si pone all'avanguardia per l'attenzione all'ambiente, come si conviene per un punto di vendita ai più alti livelli di innovazione”.

Fonte: Conad
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: