Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Accusato di aver sotratto 500mila euro dai conti di un anziano malato

29/11/2011 - 9:28

I soldi uscivano dal conto dell’anziano alle prese con l’Alzheimer e finivano in quelli del presunto “badante” e amico o dei suoi familiari. Prelievi fino a 20-30mila euro a volta con assegni e in alcuni casi anche in contanti per un ammontare di almeno 500mila euro. Ora il pensionato novantenne, già titolare di un’autofficina, appassionato di auto che non disdegnava la guida di Porsche, ridotto all’indigenza, si trova in una residenza assistita e non sa che la persona a lui più vicina è sotto processo per circonvenzione di incapace.

Si tratta di Annibale Medori, 63 anni, di Ponte Buggianese, pensionato, un tempo proprietario di un’officina sulla Camporcioni, a Chiesina Uzzanese. Negli anni Ottanta è stato protagonista della cronaca nera per aver scontato una condanna con l’accusa di omicidio dopo essere stato vittima di un usuraio.

La denuncia è partita dal figlio dell’unica lontana parente dell’anziano, vedovo e senza eredi diretti. Oltre a due auto cedute dal novantenne a Medori (una Lancia Y e una Kangoo) a prezzi irrisori e alle uscite sui tre depositi bancari dell’anziano, sia in contanti sia con titoli di credito, la Guardia di Finanza ha messo sotto la lente anche i conti dell’imputato e dei suoi familiari. Secondo quanto riferito dall’investigatore i tempi dei prelievi dai conti della parte offesa e i versamenti su quelli di Medori e del figlio spesso coincidevano.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: