Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
Partita difficile per i ragazzi di Montagni

28/11/2011 - 18:38



Partita difficile quella di domenica per i ragazzi di Montagni. Infatti i padroni di casa del Volley Cecina hanno rispettato il pronostico mettendo in campo la grinta e la determinazione di una squadra che, in casa propria, voleva riscattare la sconfitta della settimana  precedente.
Nel primo set la Pieve è partita bene: con Livi alla battuta ha creato subito un leggero distacco che ha gestito nei punti successivi senza problemi.
Poi verso la fine del set avanti di tre punti c'è stata una rotazione ( p4 ) che ha mandato all'aria tutti gli sforzi fino a lì fatti. I pievarini hanno subito un parziale di 6 punti e non sono  più riusciti a prendere in mano la partita, ormai nelle mani di un avversario, che galvanizzato dalla rimonta è divenuto inarrestabile.
Da sottolineare il cambio di Fantoni con Martinengo che ha permesso ai ragazzi della Misericordia di uscire da quella rotazione.
Il secondo set è la brutta copia del primo, infatti i ragazzi di Montagni sono stati vicini  agli avversari, ma poi, qualche errore di troppo e la mancanza di soluzioni in attacco hanno reso tutto molto più complicato e gli avversari hanno allungato.Alla fine si sono aggiudicati il secondo set facilmente.
Il Terzo set è iniziato  bene per i ragazzi di Montagni che con Niccoli al posto di Nasoni e con Nocentini finalmente chiamato a farsi carico della partita, hanno trovato un buono spunto e sono riusciti a condurre il gioco per tutto il set.

Importante l'apporto di Niccoli non solo in attacco, ma anche nel fondamentale del muro dove con due punti diretti ha sgretolato la sicurezza degli attaccanti avversari.
Da notare anche l'ingresso di Magrini al posto del palleggiatore titolare Cataldo. Il cambio  ha portato i suoi frutti e  ha  contribuito all' utilizzo di Nocentini e Niccoli in attacco, oltre che a migliorare la fase di muro.

Durante il quarto set la storia si fa leggermente più combattuta, ma la Pieve ha condotto bene il set fino alla fine dove, a seguito di un attimo di calo fisico, gli avversari si sono riavvicinati, ma non sono riusciti a strappare il set vinto dalla Misericordia per 25/23.

Il quinto set i padroni di casa hanno dato veramente tutto quello che avevano per evitare la beffa. Hanno difeso qualsiasi attacco e hanno risposto con forza e decisione sulle palle di controgioco. Una Pieve forse stanca e leggermente appagata si è lasciata sfuggire l' occasione di completare l'impresa.

Nel complesso una partita interessante che ha sottolineato il valore del Cecina che sicuramente non rispecchia gli attuali punti in classifica e una Pieve che deve imparare a usare tutti i giocatori della propria panchina.

Un punto nella trasferta di Cecina è stato comunque un buon risultato.
Fonte: Comunicato Volley Misericordia Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: