Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Polveri sottili oltre limiti consentiti: probabile stop alle auto nei festivi

21/11/2011 - 8:56

La stazione di rilevamento dell’aria si trova a 30 chilometri, ma per la legge quello che dice la centralina installata a Capannori deve valere anche per Montecatini. In questi giorni sono stati superati i 35 sforamenti consentiti sul fronte inquinante delle polveri sottili, le Pm10 prodotte in massima parte dalle auto e dagli impianti di riscaldamento. Come risposta ci possono essere due domeniche consecutive di chiusura alle auto o l’imposizione delle targhe alterne per accedere in centro, sempre nei festivi.

Dall’inizio dell’anno sono stati 37 i picchi registrati con dati al di sopra dei 50 microgrammi per metro cubo di polveri sottili. Lunedì il valore era salito a 58, martedì a 70, mercoledì a 80, giovedì a 79. E le condizioni meteo non fanno sperare in un cambio della situazione.

La stazione predisposta alle misurazioni per la rete regionale della qualità dell’aria si trova a Capannori e, come previsto dalla normativa la Piana di Lucca costituisce un insieme unico con Lucca, Capannori, Porcari e Montecatini. Se anche domani la centralina dovesse sentenziare l’ennesimo sforamento l’eventualità che domenica 27 in centro si entri solo a piedi diventerebbe quasi una certezza.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2011 - 9:58

AUTORE:
Valdinievolino

Per legge si legge che le polveri sottili hanno valenza anche a 30 km. di distanza,nello specifico da rilevamenti dell'Arpat della piana di Lucca risulta che anche Montecatini,per non dire la Valdinievole,abbia gli stessi parametri di quelli da loro rilevati.Follia ,come si fà,per legge,ad accostare le due località per un probabile stop delle auto nei giorni festivi,la solita balla attuata da grandi città,con benefici irrisori nel breve,diventata una moda da seguire per tutti,anche qui occorrerebbe rivedere tante cose|