Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV
Il Borgo non riesce a vincere con la Sanbonifacese
finisce 0-0

20/11/2011 - 19:48

BORGO A BUGGIANO - SAMBONIFACESE: 0-0

Borgo a Buggiano: Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Crociani, Mugelli, Maretti, Gialdini, Paganelli, Grassi, Santini (dal 20’ st Stella). A disp.: Strambi, Checchi, Lorenzini, Re, Di Stefano, Di Crescenzo. All.: Gianluca Colonello

Sambonifacese (4-4-2): Nardoni, Pisani, Viskovic, Orfei, Ruggeri, Marianeschi, Tecchio, Manfredini, Finotto (dal 15’ st Coraini), Zanetti, Boseggia (dal 41’ st Faccini). A disp.: Di Giorgio, Ebhote, Creati, De Assis, Beccaria. All.: Menegon.

Arbitro: Silvia Tea Spinelli di Terni

Note. Spettatori 190 per un incasso di 1350 euro.

Ammoniti: Marianeschi, Mugelli, Tecchio, Viskovic, Castaldo, Maretti. Angoli: 3-4; Rec. pt 1; st 2;

I ragazzi di Mister Colonnello non riescono a scardinare la difesa della Sanbonifacese scesa n terra toscana per portare a casa un pareggio.Le conclusioni non sono state molte ed è mancata quella lucidità e determinazione che in altre circostanze si erano dimostrate determinanti.E' mancata anche la presenza del grande pubblico a sostenere gli azzurri.Sambonifacese che torna a casa con un buon pareggio da Borgo a Buggiano. In terra Toscana mister Carnovelli (che, squalificato dopo l'espulsione contro l'Entella, ha seguito l'incontro dalla tribuna), causa infortuni e squalifiche, ha dovuto mandare in campo una formazione molto rimaneggiata. I ragazzi non hanno tradito la fiducia dell'allenatore, proseguendo nella mini striscia positiva di tre giornate portando a casa un punto che permette alla Sambo di mantenere le distanze le zone calde della bassa classifica.
 
 
E’ un punto che segna un passo avanti in classifica, ma non regala l’iniezione di fiducia che forse serviva in casa Borgo. Dopo il passo falso di mercoledì in questa gara la squadra si è presentata forse con qualche paura di troppo: «Nel primo tempo abbiamo giocato con un po’ di tensione – spiega il tecnico Colonnello – . Dopo il turno infrasettimanale i ragazzi hanno pagato un po’ lo scotto e la paura di perdere e non hanno osato». Una gara dai due volti con gli azzurri comunque più produttivi dei veronesi sul piano delle occasioni create, ma anche meno concreti: «Abbiamo fatto un gran secondo tempo – prosegue Colonnello – creando diverse palle gol, e chiudendo gli avversari nella loro metà campo. Purtroppo però abbiamo pagato mancanza di freddezza e lucidità sotto porta. Nelle occasioni capitate a Paganelli, Castaldo come agli altri ragazzi siamo arrivati con quel pizzico di ritardo in più fatale». Più Borgo che Sambonifacese se si parla di mole di gioco creata, senza dimenticare alcuni episodi dubbi, che lasciano un filo d’amarezza: «Sulle azioni create, come quella di Grassi, c’era sul giocatore un fallo da rigore, che invece non ci è stato concesso. Un occasione che poteva cambiare la partita. A volte le gare si vincono proprio di misura grazie anche a episodi come questo, ma purtroppo non è il nostro caso». Episodi a parte resta la fiducia del gruppo: «Non ho niente da rimproverare ai ragazzi – prosegue il tecnico - La Sambonifacese è venuta qua per pareggiare e noi abbiamo giocato nel secondo tempo per 47 minuti nella loro metà campo. Le palle gol le abbiamo create, ma mancata concretezza. Come sbloccarci? Non ci resta che rimboccarci le maniche e prepararci al meglio per una nuova sfida che ci aspetta domenica prossima in casa». Un punto che permette ai veronesi di proseguire la striscia positiva di tre partite e interrompere invece la catena di risultati negativi collezionati fuori casa per la Sambo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: