Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prematura scomparsa di Sergio Silvestrini, storico giornalista de La Nazione

20/11/2011 - 16:22

E' scomparso oggi prematuramente e improvvisamente Sergio SIlvestrini storico e abile giornalista de La Nazione. Abile giornalista, colonna portante della cronaca locale de "La Nazione" in particolare sulle questioni di Pescia, ha dimostrato sempre qualcosa che andava al di là del compito del cronista: un profondo amore per la sua città ed una vera passione per le questioni della sua terra.
Questo bisogno di "dare voce" alla città di Pescia è stato certamente una delle motivazioni principali alla determinazione di far nascere "Il Cittadino" e caparbiamente a tenerlo in piedi riuscendo adirittura, in tempi grami per la carta stampata, ad ampliarne l'impaginazione oltre al numero ed alla qualità dei collaboratori. 

Alla famiglia ed ai collaboratori di Sergio va il cordoglio sentito e sincero di tutti i dirigenti, iscritti e militanti de "La Destra" Pistoia e Valdinievole, ai quali si unisce la redazione di Valdinievole Oggi.
Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2011 - 20:46

AUTORE:
cesare bocci

Conobbi Sergio alle scuole elementari, per partecipare alla leva minibasket della Cestistica Pescia, e lo seguii da allenatore degli anni d'oro della squadra, come tifoso. Ci trovammo poi in politica: avremmo dovuto essere avversari, ma non ci riuscì. Per 5 anni lo affiancai in concorrenza come corrispondente de Il Tirreno da Pescia. Infine abbiamo passato anni briosi, fianco a fianco, ne Il Cittadino e come milanisti, a veder alla sua tv la nostra squadra del cuore. L'ultimo contatto è stato per l'appuntamento del 30 prossimo: una cena tra i collaboratori del Suo periodico. La tristezza è immensa. Per me, che non sono cattolico e nè di altra religione, non resta che ricordarmi più a lungo possibile le sue risate allegre, le sue battute, i suoi editoriali che non avrei mai scritto e soprattutto il suo ruolo di pungolo di un ambito sonnacchioso. Da oggi sono un po' più solo.
Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e a quella del fratello Lando.