Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Prematura scomparsa di Sergio Silvestrini, storico giornalista de La Nazione

20/11/2011 - 16:22

E' scomparso oggi prematuramente e improvvisamente Sergio SIlvestrini storico e abile giornalista de La Nazione. Abile giornalista, colonna portante della cronaca locale de "La Nazione" in particolare sulle questioni di Pescia, ha dimostrato sempre qualcosa che andava al di là del compito del cronista: un profondo amore per la sua città ed una vera passione per le questioni della sua terra.
Questo bisogno di "dare voce" alla città di Pescia è stato certamente una delle motivazioni principali alla determinazione di far nascere "Il Cittadino" e caparbiamente a tenerlo in piedi riuscendo adirittura, in tempi grami per la carta stampata, ad ampliarne l'impaginazione oltre al numero ed alla qualità dei collaboratori. 

Alla famiglia ed ai collaboratori di Sergio va il cordoglio sentito e sincero di tutti i dirigenti, iscritti e militanti de "La Destra" Pistoia e Valdinievole, ai quali si unisce la redazione di Valdinievole Oggi.
Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2011 - 20:46

AUTORE:
cesare bocci

Conobbi Sergio alle scuole elementari, per partecipare alla leva minibasket della Cestistica Pescia, e lo seguii da allenatore degli anni d'oro della squadra, come tifoso. Ci trovammo poi in politica: avremmo dovuto essere avversari, ma non ci riuscì. Per 5 anni lo affiancai in concorrenza come corrispondente de Il Tirreno da Pescia. Infine abbiamo passato anni briosi, fianco a fianco, ne Il Cittadino e come milanisti, a veder alla sua tv la nostra squadra del cuore. L'ultimo contatto è stato per l'appuntamento del 30 prossimo: una cena tra i collaboratori del Suo periodico. La tristezza è immensa. Per me, che non sono cattolico e nè di altra religione, non resta che ricordarmi più a lungo possibile le sue risate allegre, le sue battute, i suoi editoriali che non avrei mai scritto e soprattutto il suo ruolo di pungolo di un ambito sonnacchioso. Da oggi sono un po' più solo.
Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e a quella del fratello Lando.