Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Agosto 2012:una carovana ciclistica percorrerà 2200 km da Torino a Siviglia in difesa degli animali

29/10/2011 - 8:24

L’obiettivo, da raggiungere entro agosto 2012, prevede l’organizzazione di una carovana ciclistica, la quale, partendo dalla città della Mole Antonelliana, raggiunga la nota località spagnola, attraverso la Francia, in dodici tapppe.

L’evento, promosso da  “Bike for Pets”, autofinanziato e pacifico, ha come finalità la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul problema delle trucidazioni di essere viventi innocenti, in una nazione civilizzata come la Spagna. 

L'idea è di organizzare Sit in, in collaborazione con le associazioni animaliste della zona, per solleticare la curiosità  delle persone: i partecipanti giungeranno  là, in bici, con la sola forza delle loro gambe.  L’iniziativa prenderà il nome di “un’estate pelicolosa”. Il titolo allude al tristemente noto romanzo di Ernest Hemingway "Un'estate pericolosa".

Il protagonista amava i gatti, ma, purtroppo, esaltava la corrida.

"Noi non esalteremo la corrida- spiega Paolo Barbon uno tra gli organizzatori della manifestazione-, anzi faremo di tutto per pubblicizzarne il suo anacronismo e la sua inutile crudeltà.

Sempre tornando al nome dell'operazione, vi è un riferimento ai poveri cani e gatti delle perreras, che un giorno vorremmo vedere liberi di correre mangiare e dormire come meglio credono, lontani da questi i  lager organizzati, che siamo certi prima o poi come tante altre sciagure umane spariranno.

Vogliamo mettere al corrente l’opinione pubblica di quanto sta accadendo. Ogni giorno animali fantastici vengono massacrati senza alcuna pietà.

Per il gusto dell'orrore, quando si parla dei Tori, e per soldi e altri incomprensibili motivi quando parliamo delle Perreras.  

Arriveremo a Siviglia su due ruote, per una marcia pacifica, che prevede varie tappe e sit in di fronte a questi luoghi simbolo di tanta crudeltà.
Per noi, sarà l'occasione di unire la nostra più grande passione con la nostra filosofia di vita, dove gli animali dovrebbero essere considerati al pari dell'uomo e dovrebbero avere la possibilità di vivere tranquillamente.
Durante l'evolversi di questo progetto aggiorneremo costantemente il sito internet, per tenere informato chi fosse interessato.

Nel corso del viaggio, invece, terremo un diario  giornaliero dove saranno pubblicati i commenti e le foto  dei partecipanti.

Naturalmente speriamo che il tutto riesca al meglio...noi sicuramente ce la metteremo tutta”.

Info su www.bikeforpets.jimdo.com oppure su facebook alla pagina bikeforpets

 

Nella seconda foto l'itinerario che verrà seguito dalla carovana ciclistica e tutte le tappe intermedie

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: