Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presentata in conferenza dei sindaci la riorganizzazione dei servizi sanitari

4/10/2011 - 18:24

Presentato stamattina dall’Azienda Sanitaria alla conferenza di sindaci plenaria il  lavoro condotto al tavolo costituito dall’azienda stessa e dalle amministrazioni comunali dopo la presentazione del bilancio di previsione 2011 nel quale erano indicate anche azioni di riorganizzazione dei servizi.
 
Nessuna preoccupazione né per le strutture dell’ospedale di Pescia né per quelle di San Marcello, ma la riorganizzazione delle funzioni sanitarie nel territorio provinciale dovrà tenere conto degli obblighi cui l’azienda è tenuta in tema di spese per il personale e del nuovo variare delle disponibilità del fondo sanitario per i diminuiti trasferimenti statali. Già nel 2011 nel bilancio di previsione il trasferimento regionale era minore di circa 9 milioni di euro rispetto a quello del 2010 e a tale minor trasferimento l’azienda ha fino a questo momento fatto fronte attraverso la riduzione per la spesa dei farmaci e dei presidi, alla riduzione dell’acquisto per prestazioni in convenzione (diagnostica, trasporti, ricoveri, ecc…) e delle spese per il personale oltre che con la vendita di alcuni beni posti all’asta all’inizio dell’anno. Le riorganizzazioni previste, principalmente chirurgia a San Marcello e pediatria a Pescia, non si sono invece fino a questo momento realizzate e la riduzione dei costi del personale si è distribuita sull’intera organizzazione aziendale creando difficoltà diffuse a cui ha sopperito l’impegno delle strutture organizzative e del personale.
 
“Tenuto conto che il quadro finanziario non è destinato a mutare nei prossimi anni le indicazioni della Conferenza dei Sindaci sono attese dall’Azienda –ha spiegato il direttore generale, Alessandro Scarafuggi- perché  giudichiamo privo di prospettive il solo mantenimento dell’organizzazione attuale”.
“Non potremo continuare a permetterci ospedali fotocopia –ha sottolineato il DG, illustrando agli amministratori la situazione in prospettiva- e dovremo investire sulla rete dell’emergenza e sull’organizzazione del 118 che rappresenta un esempio in ambito regionale, differenziare i ricoveri d’urgenza dalle cosiddette attività di elezione cioè le prestazioni sanitarie programmate che sempre più dovranno essere eseguite concentrando casi e professionisti; e –ha aggiunto- sviluppare come stiamo tentando di fare con la Medicina generale l’insieme dei servizi territoriali indispensabili per una sanità che assiste sempre di più situazioni di cronicità”.
 
Scarafuggi ha concluso ricordando ai sindaci che non potremo più pensare in un’ottica provinciale a tutti i servizi “perché sempre di più – ha detto - saremmo inseriti nel contesto di Area Vasta dove ci dovremo coordinare con le altre realtà ma anche rivendicare le nostre specialità”.
 
La proposta dell’azienda non ha incontrato il consenso unanime dei Sindaci che hanno chiesto un ulteriore riesame del documento pertanto, è previsto un aggiornamento con un nuovo documento che raccoglierà le indicazioni che sono pervenute dalla Conferenza dei Sindaci  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: