Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PALLACANESTRO FEMMINILE
1° torneo citta di Ponte Buggianese alla Giannino Pall

3/10/2011 - 20:19

Le ragazze della GIANNINO pallacanestro Valdinievole si aggiudicano anche il “ 1° torneo citta di Ponte Buggianese “ andando a vincere la finale contro la formazione della IODASE Viareggio .

 

Ma partiamo dalla giornata di sabato , il presidente Cintolesi presenta alla stampa e alla squadra la nuova maglia da gioco sponsorizzata dal negozio GIANNINO di Pescia e per l'occasione la signora Fantozzi regala a tutte le ragazze una maglietta disegnata a mano a ricordo del sodalizio.
A seguire viene consegnato alla sig.ra Peppicelli Stefania , consigliere della associazione onlus Cure 2 Children un assegno con l' incasso delle offerte della stagione appena finita.

Alle 18,30 scendono in campo Viareggio e Prato in un incontro molto equilibrato che si deciderà solo negli ultimi 2 minuti di gioco e vedrà le ragazze della Iodase avere la meglio con il risultato di 53/49 da segnalare la buona vena al tiro di Tamagnini 18 pt PFV e Morlotti 16 per PFP

alle 20,30 scendono in campo le padrone di casa contro il Cefa Basket e con un perentorio 26/4 del primo tempino mettono al sicuro il risultato e coach Bonazzi può permettersi di far giocare molte giovani del vivaio. La partita si chiude 60/38 con una buona prova di tutta la squadra.
Tabellini PV tofanelli 10-incerpi 2- capo 14- agostini 16 barni 5-capoccia 4
bonciolini 2- leone 5 sorini 0.- nannini 0 – agresti 2 all. bonazzi

La Finale 3-4 posto viene giocata fra Cefa basket e Prato , una partita che per analizzarla basta leggere il risultato 22/77 . Le ragazze di Rocchiccioli possono opporsi poco ad una squadra come Prato , ben affiatata e rinforzata sotto canestro dall'arrivo di Morlotti ( lo scorso anno in A2 a Firenze ) .

finale 1-2 posto vede di nuovo davanti dopo 15 giorni pf Valdinievole e pf Viareggio , le ospiti devono riscattare la opaca prestazione della prima gara di COPPA ITALIA e ci si aspetta quindi una partita un po più combattuta .
Le due squadre nei primi minuti si studiano ma le termali sono un po più attente e precise al tiro e chiudono il secondo tempo avanti di 10 . Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione delle bianco blù ma le termali non mollano ed aumentano il divario fino a risultato finale di 50/36
tabellini PV . Tofanelli 7- incerpi 11- capo 13- bruni 0- agostini 4- romani 2- sbolci 0 – bonciolini 0- innocenti 2- leone 11- nannini 0 -barni ne.

Classifica finale del torneo
1 pallacanestro valdinievole Giannino
2 pf Viareggio Iodase
3 pf Prato brunetti e antonelli
4 cefa basket castelnuovo garfagnana

Premio miglior realizzatrice con 29 punti Tamagnini Sara – Viareggio
premio miglior giocatrice Leone Alessia PFV Giannino cure 2 children
premio alla giocatrice più giovane del torneo Nannini francesca 15 anni fra una settimana .

La società PFM ringrazia tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questo torneo a da appuntamento a tutti per la seconda edizione del 2012 .

il prossimo impegno della Giannino P vandinievole è per domenica a san giovanni valdarno per la prima partita di campionato sperando di poter contare sul rientro di capitan Vannucci ( ferma da una settimana per un taglio sulla fronte ) e delle due lunghe Capoccia e Mariotti infortunate entrambe alla caviglia.
Intanto il ds Mariotti è in attesa di conoscere dove avranno luogo a fine ottobre i concentramenti di Coppa Italia , la pallacanestro valdinievole superata la prima fase sarà la portabandiera della Toscana e dovrà scontrarsi contro la prima del Lazio e della Sardegna . Sarà invece la società INTERCLUB MUGGIA ad ospitare le final eight che si terranno fra il 5-9 gennaio 2012 a Trieste .

Fonte: Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: