Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Torna dopo 21 anni il Torneo dei Rioni

12/5/2012 - 19:19

A Ponte Buggianese è stato organizzato nuovamente il “Torneo dei Rioni” di calcio, che era stato interrotto nel 1991 dopo alcuni anni di indubbio successo e partecipazione.

La 1^ edizione del torneo risaliva, infatti, al 1985, a seguito dell’iniziativa del Comune di Ponte Buggianese e del Comitato Promotore. L’Assessore allo Sport dell’epoca era il compianto  Giovanni Ferlini, che ebbe l’idea di organizzare il torneo insieme ad alcuni appassionati di calcio locali.

La formula scelta per la prima edizione fu quella di utilizzare giocatori residenti nel territorio di Ponte Buggianese, in modo che la popolazione “sentisse sua” la manifestazione che stava nascendo.

La formula risultò subito vincente, con un successo di pubblico strepitoso. Partecipavano all’evento non solo gli appassionati di calcio, ma anche e soprattutto le famiglie dei calciatori, i parenti, gli amici e tutti coloro che si sentivano partecipi e rappresentati dai giocatori che scendevano in campo.

La prima edizione venne vinta dal Rione Casabianca, e questo accese una competizione nella quale tutti i rioni volevano vincere! Partecipare non bastava più e anche quei rioni che avevano un minor numero di giocatori di valore sul proprio territorio volevano rinforzarsi.

Quindi, in epoca successiva il regolamento permise l’inserimento di un numero sempre maggiore di calciatori “stranieri”.

Il tasso tecnico ne guadagnò, ma un po’, ma questo disamorò la gente e alcune difficoltà economiche scoraggiarono il proseguire nell’iniziativa.

Oggi il torneo rinasce  grazie al Consorzio “Il Ponte” ed alla collaborazione dei Rioni sotto il Patrocinio e la supervisione dell’Ammnistrazione Comunale, con lo stesso spirito con cui era partito.

Il nuovo regolamento concordato da tutti prevede di utilizzare giocatori del Ponte (solo un extra pontigiano con categoria massima eccellenza), ragazzi conosciuti, gente che la sera si incontra al bar o per strada; forse il grado tecnico ci perde, ma è importante ricreare quel sano spirito campanilistico, che decretò il successo delle prime edizioni, inteso come un momento di aggregazione per l’intera cittadinanza.

I rioni che partecipano sono quelli storici in cui si suddivide il territorio comunale: Casabianca, Albinatico– Fattoria,  Centro Nord, Centro Sud-Borghino, Anchione e Vione.

Le sei squadre saranno suddivise in due gironi da 3 squadre ciascuno.

Al termine dei tre incontri, le due migliori classificate per ogni girone si incontreranno nelle due semifinali e le vincenti si contenderanno il titolo nella finale che si disputerà il giorno 29 giugno 2012.

Proprio per valorizzare la partecipazione di tutti i cittadini, la finale sarà preceduta da una partita amichevole tra due squadre di ragazzi appartenenti al settore giovanile della società Ponte 2000.

Tutta la manifestazione si svolgerà presso il nuovo stadio polifunzionale “Sandro Pertini”.

 

Albo d’Oro

1985    Rione Casabianca

1986    Rione Centro Sud

1987    Rione Centro Nord

1988    Rione Albinatico Fattoria

1989    Rione  Centro Nord

1990    Rione Anchione

1991    Rione Centro Nord

 

- Si allega il calendario della manifestazione



Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: