Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO CON L'ARCO
Medaglia di bronzo con l'amaro in bocca

30/9/2011 - 8:08

TORNARE a casa con una medaglia di bronzo mondiale e l’amaro in bocca può sembrare strano. Invece è così che si sente Sergio Pagni, che era volato a Istambul per conquistare la sua terza Coppa del Mondo. In una giornata di vento infame, che ha disturbato la gara di tutti gli atleti, all’azzurro, specialista dell’arco Compound e campione del mondo a squadre miste, è stato fatale lo scontro in semifinale con Reo Wilde (Usa). Nei quarti, dopo un serrato duello, Pagni ha regolato il canadese Dietmar Trillus, numero 3 del ranking iridato (145-144). Nel turno successivo, però, la resa. Nel corso degli anni i due si erano già affrontati due volte, con una vittoria per parte. Nel 2006, negli ottavi della gara di San Salvador, il successo dell’americano; il montecatinese si era rifatto quest’anno, nella finale per il terzo posto di Ogden.

 

 A Istambul, impattata la prima volèe (28-28), nelle quattro successive Wilde si è sempre imposto con un punto di vantaggio (27-28, 27-28, 28-29, 28-29), conquistando il diritto di giocarsi le sue carte per l’oro contro il connazionale Roger Willett Jr, una sfida fra i primi due dell’attuale classifica mondiale vinta da Willett Jr. Nella finale per il terzo posto, invece, l’azzurro, alla quarta fase finale di Coppa del Mondo consecutiva, ha affrontato l’esperto salvadoregno Jorge Jimenez. Un duello appassionante: impattata la prima volèe (27-27) il centroamericano si è imposto nella seconda (29-30); dopo altre due volèe pari (27-27 e 29-29), nella quinta, con il successo di misura di Pagni (29-28) ha reso necessaria una freccia di spareggio. Entrambi hanno piazzato il dardo nel centro esatto del bersaglio, ma pochi millimetri di differenza hanno dato il successo al montecatinese. “Ci ho provato- è il commento a caldo –peccato per il vento. Ma va bene: è pur sempre il mio terzo podio iridato consecutivo”.
                              Emanuele Cutsodontis

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: