Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sono in arrivo gli avvisi di pagamento per il Consorzio Padule di Fucecchio

14/9/2011 - 12:44

Sono in arrivo per i quasi 88 mila contribuenti del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio gli avvisi bonari di pagamento per l’anno 2011, che verranno recapitati dalla società « Sorit spa» e con scadenza 30 settembre e 31 ottobre. Poiché si tratta di un avviso bonario, si può pagare comunque anche entro i 15 giorni successivi alla scadenza, senza alcuna penale e interesse.

"Anche quest’anno - spiega il commissario Gino Biondi – sono rimaste immutate sia la quota di beneficio minimo(10,33 euro) che le aliquote di contribuenza, ormai ferme dal 2004, anno di approvazione del piano di classifica attualmente in vigore, e che non sono mai state adeguate neanche al tasso d’inflazione. Questa generale azione di contenimento della contribuenza è stata possibile, non solo al ridimensionamento della spesa corrente, ma anche grazie ad una costante e proficua azione di recupero di contributi arretrati. Inoltre sul sito del consorzio www.paduledifuecchio.it ogni contribuente potrà controllare la propria posizione catastale".

I cittadini si vedranno recapitare tre bollettini, e come spiegano dal Consorzio, il contribuente può scegliere se pagare il ruolo in un’unica soluzione o in due rate. Così come dagli uffici dell’ente si ricorda che il contributo consortile è un onere deducibile nella dichiarazione dei redditi. Il commissario Gino Biondi ha allegato alla «cartella» una lettera per fare un breve resoconto dell’attività svolta e per illustrare i programmi futuri. E come negli anni precedenti ha voluto inserire il suo numero di cellulare per rispondere direttamente alle domande dei cittadini.

"Quella degli scorsi anni - spiega - è stata un’esperienza estremamente positiva. Credo sia giusto che un consorziato possa chiedere conto di eventuali dubbi al proprio presidente, visto che i cittadini sono il nostro datore di lavoro, ed è a loro che dobbiamo render conto del nostro operato. Il dialogo è sempre positivo. Nelle tante telefonate ricevute ho avuto modo di scambiare opinioni, dare informazioni, smentire luoghi comuni, ricevere suggerimenti, qualche critica, ma anche apprezzamento per quello che il Consorzio sta facendo. Per questo invito tutti i contribuenti a chiamarmi al 349/2913286 o mandare una e-mail a presidente@paduledifucecchio.it".

Si informa, inoltre, i contribuenti che da quest’anno i bollettini potranno essere pagati (senza spese di commissioni) anche alla sede del Consorzio, in via Libertà, 28 a Ponte Buggianese, esclusivamente tramite carte Pagobancomat nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nonché il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 e alle 17. 

 

Fonte: Consorzio Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: