La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.
Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.
Presentazione del 9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.
ANCORA pochi giorni e poi le strade del Rione Empolese verranno invase da podisti in arrivo da tutta la Toscana per prendere parte all'edizione numero due della gara podistica “Trofeo Spazio Festa - Memorial Ivo Rastelli/Monica Convalle”, che già da due anni sostituisce il “Giro dei Due Comuni” che per ben venti anni si è disputato lungo le strade di Pieve a Nievole e Monsummano. Cambia la data, dai primi di settembre al 17 luglio, ma non la voglia di organizzare da parte dell' Atletica Valdinievole, con la collaborazione del comitato volontario Rione Empolese Onlus e della Lega Provinciale Uisp di atletica leggera. La gara si disputerà sulla distanza di km 13 per i competitivi , attraversando Pieve a Nievole , Monsummano e Montecatini, mentre per i non competitivi sarà a disposizione un percorso di km 5 che sarà anche il campo di svolgimento della novità di questa edizione: la gara di Fitwalking. Il ritrovo della gara è fissato al verde pubblico del Rione Empolese/Cantarelle a Pieve a Nievole alle 7,30 mentre il via verrà dato alle 9 dal piccolo campo sportivo della stessa area verde. Alla manifestazione potranno prendere parte tutti i tesserati per enti di promozione sportiva e tesserati alla Fidal oltre ai diversamente abili in carrozzina. La manifestazione sarà ripresa da Toscana tv e ritrasmessa successivamente anche sullo spazio satellitare dell'emittente. Numerosissimi i premi in palio (tutti di origine alimentare) visto che saranno consegnati riconoscimenti ai primi 70 assoluti, 30 Veterani, 10 Argento, 5 Oro, 20 donne e 5 Veterane. Inoltre l'organizzazione, per i partecipanti alla gara non competitiva, metterà a disposizione 200 premi a sorteggio, sempre di natura alimentare. Al primo classificato assoluto andrà il trofeo Ivo Rastelli, mentre alla prima donna la coppa Monica Convalle. Le iscrizioni alla gara andranno inviate al 057282250 (telefono e fax), al 3663186637 o all' e-mail atletica.valdinievole@virgilio.it. La quota iscrizione alla gara e di € 4,00 e a tutti i concorrenti verrà consegnato un pacco alimentare. Le premiazioni dei primi tre classificati di ogni categoria e delle società avverranno all'interno del giardino del Verde pubblico.