Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO CON L'ARCO
Al via il campionato di Tiro con l'arco

6/7/2011 - 8:29

PESCIA


CON I TIRI di qualificazione a Nichelino, nella splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi, ha preso il via la 46° edizione del Campionato Mondiale Fita. Fra i protagonisti i due specialisti del Compound della Compagnia Arcieri Città di Pescia, Sergio Pagni e Herian Boccali. La prima giornata di tiri è stata contraddistinta da una fastidiosa pioggia battente. Sugli scudi il team Usa, che ha realizzato due record del mondo: Reo Wilde, con 714 punti, ha superato il suo precedente record, la squadra completata da Braden Gellenthien e Jesse Broadwater, ha messo a segno 2130 punti, migliorando di 14 il precedente primato. Gli azzurri, sebbene un po’ sottotono, si sono qualificati mantenendo buone speranze per la fase eliminatoria.

 

 Ottavo Pagni, con 705 punti a pari merito con i francesi Deloche e Genet e lo sloveno Tursic; per sapere chi si piazzerà ottavo, bypassando così i primi due turni a eliminazione diretta, necessari gli shoot off con una freccia ciascuno. Solo oggi, perciò, saranno resi noti gli abbinamenti. "Avrei preferito risolvere tutto subito- commenta Pagni -ma i tempi tecnici non ce lo hanno permesso.

 

Purtroppo un 8 nell’ultima volée ha compromesso le mie possibilità di passare direttamente ai sedicesimi. Sono abbastanza contento della mia qualifica, anche se ho commesso qualche errore di troppo". Per Boccali, invece, 689 punti e 65° posto: "Non sono particolarmente soddisfatto della qualifica. Valutando come era andata la stagione finora potevo fare qualcosa di più. La pioggia ha influenzato la prova, ma non è stata determinante. Si è fatta sentire un po’ di pressione per questo esordio mondiale, ma l’obiettivo resta quello di andare il più avanti possibile." 67° il terzo azzurro, il torinese Pietro Greco, con 688 punti; dodicesima la squadra, con 2082 punti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: