Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.
Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.
La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
UZZANO
Mercoledì 22 giugno si è svolta a Uzzano presso il centro polivalente "Amina Nuget" la festa di saluto per i ragazzi di Intercultura. A partire, per fare ritorno ai loro paesi d’origine, tre ragazzi provenienti da Cina, Hong Kong e Tailandia, mentre altri dieci provenienti da tutta la Valdinievole partiranno a settembre per altrettante destinazioni e per un periodo di tempo che va da due mesi alla durata dell’intero anno scolastico. Attualmente sono cinque i ragazzi della zona che devono rientrare da Canada, Argentina, Germania, Ungheria e Cina.
«La festa di questa sera» ha dichiarato Tommaso Bianucci, giovane presidente della sezione della Valdinievole «è un’occasione per salutare i ragazzi stranieri che hanno trascorso un anno di studio sul nostro territorio e presto dovranno tornare a casa».
Il centro locale di Intercultura ha iniziato la sua attività un anno e mezzo fa e, prosegue Bianucci «abbiamo raggiunto degli ottimi risultati, in termini di persone coinvolte e attività organizzate».
Ad ottobre si svolgeranno le selezioni per i nuovi partecipanti al progetto – che al momento della richiesta devono essere frequentanti le classi seconda e terza superiore – che potranno poi partire all’inizio dell’anno scolastico successivo. Per maggiori informazioni visitare il sito
www.intercultura.it
Alla cena erano presenti anche le autorità del comune di Uzzano, in particolare il sindaco Riccardo Franchi, il vice-sindaco Giorgio Ercolini e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Fedi.
Luigi Briganti