Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Festa di saluto per i ragazzi di Intercultura

28/6/2011 - 8:04

UZZANO

Mercoledì 22 giugno si è svolta a Uzzano presso il centro polivalente "Amina Nuget" la festa di saluto per i ragazzi di Intercultura. A partire, per fare ritorno ai loro paesi d’origine, tre ragazzi provenienti da Cina, Hong Kong e Tailandia, mentre altri dieci provenienti da tutta la Valdinievole partiranno a settembre per altrettante destinazioni e per un periodo di tempo che va da due mesi alla durata dell’intero anno scolastico. Attualmente sono cinque i ragazzi della zona che devono rientrare da Canada, Argentina, Germania, Ungheria e Cina.

«La festa di questa sera» ha dichiarato Tommaso Bianucci, giovane presidente della sezione della Valdinievole «è un’occasione per salutare i ragazzi stranieri che hanno trascorso un anno di studio sul nostro territorio e presto dovranno tornare a casa».

Il centro locale di Intercultura ha iniziato la sua attività un anno e mezzo fa e, prosegue Bianucci «abbiamo raggiunto degli ottimi risultati, in termini di persone coinvolte e attività organizzate».

Ad ottobre si svolgeranno le selezioni per i nuovi partecipanti al progetto – che al momento della richiesta devono essere frequentanti le classi seconda e terza superiore – che potranno poi partire all’inizio dell’anno scolastico successivo. Per maggiori informazioni visitare il sito
www.intercultura.it  

Alla cena erano presenti anche le autorità del comune di Uzzano, in particolare il sindaco Riccardo Franchi, il vice-sindaco Giorgio Ercolini e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Fedi.

Luigi Briganti


 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: