Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

riporto di seguito il titolo di un quotidiano con dati che mi piacerebbe vedere smentiti

Fondi Ue, 58 miliardi su 75 ancora da usare. Speso solo il 20% delle risorse per occupazione, ricerca e piccole .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
CHIESINA UZZANESE
Intercultura dà il benvenuto a due ragazzi che frequenteranno la scuola in Valdinievole

26/9/2014 - 10:47

Intercultura è un’associazione onlus di volontari che promuove il dialogo interculturale attraverso scambi scolastici con l’estero, della durata di un anno, sei mesi, tre mesi o due mesi, per ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Ogni anno partono più di mille ragazzi da tutta Italia, verso circa 60 paesi nel mondo, ed ogni anno arrivano dall’estero circa 500 ragazzi, che vengono ospitati gratuitamente da famiglie volontarie e selezionate.

 

Collabora inoltre con la Banca di Pescia, che ogni anno mette a disposizione due borse di studio per studenti meritevoli del nostro centro locale.

 

L'associazione è attiva, come centro locale di Pescia, su tutto il territorio della Valdinievole, Pistoia e Lucca, e domenica 28 settembre organizzerà a Chiesina Uzzanese la festa di benvenuto per i ragazzi stranieri che frequenteranno questo anno scolastico in zona: vengono dalla Norvegia e dal Costa Rica.

Sono arrivati domenica 7 settembre e passeranno con noi tutto l’anno scolastico: sono Magnus dalla Norvegia e Valeria dal Costa Rica, due giovani studenti (rispettivamente 17 e 15 anni) del programma Intercultura, che frequenteranno un anno di scuola in Italia, precisamente a Capannori e Pescia.


Per dare loro il benvenuto, i volontari del centro locale di Intercultura di Pescia organizzano una festa domenica 28 Settembre p.v. presso la sede della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, in via Filippo Turati 20, a partire dalle ore 19.


La cena sarà un’ottima occasione per la popolazione per conoscere da vicino questi coraggiosi ragazzi e i loro paesi di origine, e per informarsi in merito ai programmi di ospitalità e di studio all’estero.

Fonte: Intercultura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: