Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Sesana mercoledì in 7 corse su 8 sarà "tutti contro Enrico Bellei"

20/6/2011 - 16:57

Siamo ormai alle porte con la stagione clou del Sesana, che si manifesterà in tutta la sua carica, come tradizione, nel bimestre luglio-agosto e, in attesa dei grandi eventi estivi, il trotter della Valdinievole manda in scena il suo quarto mercoledì di giugno con un convegno che si articola su otto corse, il cui inizio è programmato alle ore 18,45 e la “fine lavori” alle 22,20.

Nella giornata la parte del leone, almeno in sede di pronostico, sembra destinato a recitarla, come spesso accade, Enrico Bellei, in pista sette volte e quasi sempre favorito. Cominciamo dalla prima, dove il top driver nazionale scenderà… nell’agone con Minette, una Love You in training da Holger Ehlert che ha vinto entrambe le due ultime prove sostenute, l’ultima, per di più, sulla distanza lunga. Da battere ci sono Max Trio, il fallosissimo ma forte Lovanio Jet e una Laguna Air in grossa condizione.

Subito dopo Ice Cream Air (con Bellei, ovviamente…) proverà a sbarrare la strada verso il successo alla qualitativa Iliade Of Brown mentre, alla terza, in una prova valida per il Trofeo 4 A (la finale si disputerà sempre al Sesana il prossimo 23 luglio), Bellei sarà in sediolo a Nugget di Poggio, senza dubbio la più attesa insieme a Norton del Colle, Naples Prize e Noram Lb.

La quarta è il centrale, un miglio per tre anni dove il team Ehlert-Bellei sarà in pista con una Oftalmologia che, dopo il tentativo infruttuoso nel Filly del Città di Napoli, cercherà di tornare a vincere contro avversari possibili ma comunque forti quali Oilcan, Oran Allez, Ogbomosho e Ofelia Of Brown. Ancora Bellei favorito alla quinta con Osgiliath Baba, ma qui obiettivamente la corsa è apertissima, anche perché Osgiliath si avvierà da uno scomodo 15. Le alternative? Beh, senza dubbio Only Trio, e poi Ouchy dei Greppi, Office, Orchidea La Sol e Ottawa.

Naif Bi un’altra chance possibile per Enrico alla sesta: il numero 14 la penalizza non poco ma in suo aiuto verrà prima di tutto una forma che ha dimostrato essere al top all’ultima uscita cui va aggiunta la distanza lunga. Qui gli avversari sembrano essere Nicol Grad, che scende di categoria, Nettarina Jet, Nubia dei Greppi e una Naima Lans piaciuta molto alla sua prima uscita con il nuovo training.

Un turno di riposo per Bellei alla settima, visto che in pista scenderanno i gentlemen: qui c’è una scuderia molto forte, rappresentata da Mastro Lollo e Morgana Of Brown. I favoriti saranno senza dubbio loro contro Margy d’Alfa, Giuliass, Moira Caf e un Glauco in leggero calo di rendimento ma in contesto possibile.

A fine giornata c’è una reclamare di minima per anziani e la scelta cade ancora su Bellei, impegnato con la veloce Lalliz, che dovrebbe correre in avanti e non trova avversari particolarmente severi. Tra questi, comunque, occhio a un Gitanode in evidente progresso, a Egersund, Il Capo Dj e Idalgo della Luna.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: