Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Chimenti (Ccn): "Luminarie utili per rilanciare il centro la sera"

29/5/2011 - 7:22

MONTECATINI

Si avvicina il grande momento per la realizzazione di un'isola pedonal nella parte finale di Viale Verdi. Il provvedimento scatterà dal primo di giugno, contestualmente all'avvio della Ztl estiva. Il Comune ha messo in cantiere alcune iniziative per sostenere questo progetto, che dovrebbe avere il compito di rilanciare la città termale, come città del relax e del benessere. Oltre ai lavori di stemazione della strada e nuovi arredi, è stato anche deciso di installare luminarie sul viale Verdi, saranno luci di colore bianco, rosso e verde, simili a quelle che vengono installate per Natale.

La realizzazione è a cura del Centro commerciale naturale, a cui il Comune ha dato un contributo di 42mila euro. Questa iniziativa fa discutere. Ma il presidente del centro commerciale naturale, Claudio Chimenti, la difende con forza.

In una intervista alla Nazione, Chimenti invita ad esprimere giudizi, allorchè le luci saranno accese. Chimenti afferma di essere esterrefatto per le critiche che sono piovute, prima ancora che le luci siano state viste. Spiega poi che la decisione di installare luminarie, nasce dalla volontà di rilanciare il centro, soprattutto nelle ore serali.

"Un’idea del genere - ha detto Chimenti a La Nazione - ci consentirà di rendere più interessante il centro nelle ore serali e attirare un maggior numero di persone. Credo proprio che nessun altro, in Toscana, abbia portato avanti un progetto del genere".

Il presidnte del Ccn, annuncia poi la volontà di organizzare un carnevale estivo con le maschere di Viareggio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2011 - 17:53

AUTORE:
Franco

bella iniziativa
viva le luminarie ed il trenino
Franco
Montecatini Alto

29/5/2011 - 16:49

AUTORE:
zenzero

"Montecatini luci e colori, nei tuoi giardini splendono i fiori..." diceva una canzoncina negli anni cinquanta,quando a Montecatini si faceva il orso dei Fiori.
E' giusto fare la luminara, è giusta la ztl, anche allargata ad altre strade lasciando fruibili solo le vie di circonvallazione. Contemporaneamente però si dovrebbero predisporre servizi continui di navette, magari a trazione elettrica, magari gratuiti, per consentire a tutti il facile accesso al centro. O forse che si riteine sufficiente il trenino mostrato nella foto?

29/5/2011 - 8:23

AUTORE:
ugolino

Sarei grato se fosse resa nota la spesa totale sostenuta per le luminarie , a fronte di un contributo Comunale di € 42.000.Tanto così per sapere se si è trattato di contributo o di sostegno totale.Vorrei poi tanto sapere i criteri con cui è stata scelta la ditta incaricata della fornitura e posa in opera delle luminarie , visto che mi sa tanto che sia stata pagata con i soldi dei cittadini e che non sia stata fatta nessuna gara di appalto. L'egregio Sig. Chimenti dichiara che le luminarie renderanno più interessante il centro , qual è il suo concetto di "Interessante" ? Dichiara altrimenti che nessun altro in Toscana abbia portato avanti un progetto del genere , ma provi anche a chiedersi il perchè. A dir la verità io qualcosa del genere l'ho già visto in certi piccole cittadine del Sud in occasione delle feste patronali.Se proprio vuol sapere il perchè della pioggia di critiche prima che le luci della ribalta vengano accese , gli voglio dire che per vedere uno spreco di risorse non c'è bisogno di accendere un interruttore e mi pare che in questo momento non ci sia tanto da sprecare. Perchè con questi fondi non si sono promossi degli spettacoli ( musica leggera,classica,danza) capaci di coinvolgere i migliori talenti Giovani della Valdinievole e di portare qualche faccia nuova in città ?Pensate che non ce ne siano ? Ma invece no , si continuano a portare avanti progetti ( ma il termine più adatto sarebbe "vuote sciocchezze") che non aggiungono mai un "valore".Questa sembra essere ormai una città che vive di apparenza più che di sostanza ed in questa logica,ESCLUSIVAMENTE COMMERCIALE, va tutto bene , anche il carnevale estivo ma forse sarebbe più interessante allearsi con quello di Rio che non con quello di Viareggio. Vuoi mettere che pienone farebbe ! E via tutti a comprare mutande , reggiseni ,viagra !

29/5/2011 - 7:51

AUTORE:
mieroilluso

"Credo proprio che nessun altro, in Toscana, abbia portato avanti un progetto del genere".

...saremo mica più furbi?