Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Anche le ragazze della Pfm battono Pontedera

24/5/2011 - 13:48


Anche le ragazze della Pfm battono Pontedera, ora sono seconde

C Pontedera        41

Pfm Montecatini  60

CASTELLANI PONTEDERA: Dallarmi 1, Boccaccio 2, Maffucci, Cignoni 10, Paoli 2, Rossi 15, Del Pino 8, Falco 2, Baldini, Regolin 1. All. Palumbo PFM MONTECATINI: Tofanelli 15, Bruni 2, Incerpi 2, Mariotti 2, Barni, Agostini 8, Capoccia 6, Romani 3, Vannucci 20, Innocenti 2. All . Bonazzi.  

 

CON QUESTA vittoria la Pfm sale al secondo posto, dietro l’imbattuta capolista Virtus Empoli, in compagnia dello Sport Pisa prossima avversaria nell’ultima di campionato. Una Pfm Cure 2 Children listata a lutto per stringersi caramente intorno ad una compagna di squadra, scende in campo contro la Castellani Pontedera nella penultima giornata del campionato regionale di serie B. Le padrone di casa partono subito molto bene, cercando di aggredire la difesa termale che forse risentendo dell’atmosfera alquanto afosa del palazzetto stenta a trovare il giusto equilibrio. Il gioco è veloce ma Montecatini sbaglia tropp, mentre la Castellani viaggia con percentuali altissime andando a chiudere il primo quarto 21/17. Con l’inizio del secondo tempo in meno di due minuti la Pfm si porta in parità 22/22. Partita che diventa molto più combattuta e fisica.Nei minuti finali Tofanelli riesce a sbloccarsi e con due ottime azioni da sotto porta la squadra a +6 . Al rientro dalla pausa lunga sul 27/33 la musica non cambia, le padrone di casa iniziano a risentire della fatica espressa nella prima parte e passano parecchi minuti prima di riuscire a segnare un canestro e appena la squadra delle termali vola a + 10 coach Bonazzi fa esordire in campo Barni ‘95 e Innocenti 94 sotto l’occhio attento del capitano. Nonostante l’emozione le giovanissime rossoblù reagiscono bene consegnando la partita nelle mani delle compagne sul 35/40 per l’ultimo rush. L’ultimo quarto è una passerella per tutte con ottime conclusioni dall’area.

Da sottolineare la brillante prestazione di capitan Vannucci (nella foto) che in campo per 38 minuti segna 20 punti con 3 su 4 da tre.

Fonte: Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: