Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pfm vince anche a Pontedera

8/2/2016 - 12:04

BELLARIA PONTEDERA  - PFM CURE2CHILDREN  45/51
 
Montecatini torna vittoriosa dopo la difficile trasferta a Pontedera. Partita molto ostica per le ragazze di coach Becciani che scendono in campo a ranghi ridotti ma riescono ad avere la meglio sulla compagine pisana.

 

Partita molto  fisica a volte anche pericolosa con un arbitraggio permissivo nella seconda parte che ha inasprito le difese. Le due squadre nonostante un primo momento di impasse, con i canestri a secco per diversi minuti, grazie anche all'intensità difensiva, riescono a dare un certo ritmo alla partita  e Montecatini  prende un piccolo vantaggio che le porta sul +6.


Pontedera sembra scesa in campo col coltello fra i denti e commette diversi falli, dalla lunetta le termali non sono molto precise (8/12) ma questo basta a mandarle nello spogliatoio sul 20/25.


Anche nella ripresa le padrone di casa dimostrano grande capacità di reazione e in pochi minuti  capovolgono la situazione  portandosi  sul + 2, ma una tripla di Grieco  e  le due entrate in area di Mariotti rimettono le cose a posto  con le rossoblù di nuovo avanti. Pontedea non molla , è sempre pronta a rubare un pallone o a buttarsi per recuperarne uno vagante, ma ora la loro zona comincia ad allentarsi e le ragazze di Becciani trovano soluzioni facili per chiudere sul 45/51 questo incontro. 

 

Da segnalare l'esordio  di  Carolina Biagini classe 98, con le senior, altra giovane  interessante del vivaio  che mette a referto il suo primo punto  e la sua prima stoppata.
 
Tabellini Pfm -  Biagini 1, Agresti 4, Grieco  10, Agostini 8, Parlanti 4, Raffaelli, Mariotti Ale 3, Giorgetti , Billi 8, Mariotti Angela  13 .
Allenatore Becciani    TL 12/24
 
Tabellini Pontedera  Regoli 5, Beccani , Mannucci 6, Raco 12, Fioro Plà 6, lorusso 4, Buonaguidi 10,  Mazzinghi , Falco,  Giusti 2 
all. Franceschini    TL 8/14
 
parziali 6/12    14/13    17/15    8/11

Fonte: Pfm Cure2Children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: