Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Finale di Miss Italia, la soddisfazione del sindaco Bellandi

20/5/2011 - 15:02

Montecatini è la candidatura unica che è stata proposta dagli organizzatori del concorso Miss Italia alla Rai.«Ho indicato alla Rai che la località prescelta è Montecatini Terme», ha detto Patrizia Miragliani raggiunta telefonicamente dall'ANSA.

 

Adesso il Comune prenderà contatti con la Rai per la definizione.

 

 

Il sindaco Bellandi, quando ha saputo della notizia, non ha saputo trattenere il suo entusiasmo: "E' una scelta positiva per la nostra città. ora bisogna cominciare subito a lavorare". Bellandi ringrazia anche il capogruppo del Pdl Alberto Lapenna, che si è subito compliemntato con lui non appena ha sabuto della notizia. Può darsi che l'organizzaziobe della manifestazione venga affidata al Convention bureau

 

 

  Montecatini  è stata scelta dal concorso per le finali nazionali di Miss Italia in programma per settembre tra decine di candidature di altre città.   A Montecatini dovrebbero svolgersi quindi anche le prefinali nazionali di fine agosto.Tra le novità del concorso la taglia 44 («che è anche un contributo alla lotta all'anoressia», ha detto Patrizia Mirigliani) e la possibilità di partecipare alle finali di Miss Italia in Tv solo per ragazze maggiorenni.


"Montecatini Terme - ha spiegato Mirigliani - e' la citta' che in questo momento soddisfa tutte le nostre esigenze e merita percio' di essere la nuova sede di Miss Italia. Ho molto apprezzato la determinazione del

sindaco Giuseppe Bellandi che ha operato con l'intelligenza di chi si pone obiettivi chiari. Con lui e i suoi collaboratori e' nata una grande sintonia. Mi e' piaciuta la loro passione e l'ammirazione, direi l'amore per il

nostro Concorso, elementi che erano al primo posto per accettare l'invito".

"La citta' - ha sottolineato - ha una posizione geografica, un ambiente

e strutture alberghiere ideali, ma soprattutto ha dalla sua parte la storia e la cultura dell'ospitalita'. Ho gia' visitato gli impianti nei quali potrebbero svolgersi le trasmissioni televisive e le varie prove delle ragazze, e mi

sono complimentata con l'organizzazione predisposta dal Comune".

La Toscana non e' nuova come sede Miss Italia. Enzo Mirigliani porto' qui le miss nel 1979 in Versilia, alla Bussola delle Focette di Sergio Bernardini, anche se il titolare era allora Walter Fioroni. Si festeggiarono i

40 anni del Concorso e, presente Delia Scala, fu la prima volta che l'assegnazione del titolo fu ripresa dalla televisione.

"La richiesta da parte di molti Comuni di ospitare le finali - ha aggiunto la patron - e' la dimostrazione che Miss Italia appartiene veramente a tutti e tutti la sentono propria. Se fosse possibile, sarebbe giusto allestire

una manifestazione itinerante nelle citta' che si sono candidate e che aspettavano le nostre ragazze. I sindaci e i rappresentanti delle localita' che erano pronte ad accoglierci hanno la mia gratitudine e spero che in

futuro possano essere soddisfatte in qualche modo le loro richieste. Un pensiero va a Lampedusa e ai suoi eroici abitanti: non e' stato possibile allestire da loro le Prefinali, come ipotizzato in un primo momento, ma

ho incaricato la nostra responsabile Paola Bresciano di verificare se esiste il modo di allestire una manifestazione, una grande festa, ed eleggere la miss dell'isola". 

 

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2011 - 10:30

AUTORE:
Lorenzo

Onore a Lapenna che si è complimentato con Bellandi, così come sensi. Aspettiamo quelli del Pd, questa strana creatura vanniniana che non dice mai nulla su nulla. Senza Bellandi e Pucci che rimediano un pó con queste "gioesse" sarebbe una tragedia.

21/5/2011 - 17:42

AUTORE:
Godai71

Un modo come un altro di spendere risorse per una accozzaglia di veline invece di contribuire a riparare quello che c'è di guasto in città.

Mr. B. docet.

21/5/2011 - 13:38

AUTORE:
Immagine

Mi accodo ai numerosi elogi per aver portato a Montecatini quest concorso,tuttavia mi preme ricordare che i lavoratori impegnati alla piscina delle Leopoldine non vivono solo d'immagine ma di pane quotidiano.Il resto è intuibile.

21/5/2011 - 9:35

AUTORE:
Gemma

GRANDE RISULTATO
BRAVO STEFANO!
Gemma

21/5/2011 - 9:34

AUTORE:
michele

un applauso al nostro sindaco per un altro meritato successo.sono d'accordissimo con Enrico sul fatto di migliorare il decoro della città perchè risulti più
"allettante".anche ieri sera camminando per Corso Roma ho visto un pò di cose che andrebbero migliorate.però iniziando subito a lavorare ce la possiamo fare!!!Forza Beppe!

21/5/2011 - 9:33

AUTORE:
Flavia

RISPETTO PER CINZIA
un'amica e una donna da rispettare

non consento che si prenda in giro il totem di alberto la penna - quando in campagna elettorale si è schierata con la penna, infatti, dopo aver criticato da cinque anni la sua amministrazione è riuscita nell' intento di perdere le elezioni

sono convinta che anche in questa occasione farà altrettanto

chiedere a Nicoletta Giovannelli Lega Nord ex partito di Silvestri

21/5/2011 - 9:29

AUTORE:
Susanna

mi complimento con Bellandi per il brillante risultato conseguito a scapito di
Rimini, Riccione, Salso, Sanremo, Sorrento, Lampedusa ...
giudizio:BRIZZOLATO E CAPARBIO


Personalmente credo che PUCCI con i suoi rapporti internazionali e con gli agganci in RAI abbia fatto la differenza.
giudizio:BELLO E BRAVO.

susanna

21/5/2011 - 9:26

AUTORE:
Geppo

cerchiamo di guardare con OTTIMISMO ad un evento che darà risalto nazionale PER TRE ANNI alla nostra città e alle nostre terme.

Geppo

21/5/2011 - 0:17

AUTORE:
Pessimismo

Non è tutto oro quel che luccica. So che a titoloni di giornali è un ottimo ritorno di immagine, ma è la sostanza che conta. La società che gestisce l'evento purtroppo è rinomata per non onorare tutti i suoi impegni finanziari... lo dico perché conosco diverse persone a Salsomaggiore. Spero di essere smentito ma temo che non finirà bene.

20/5/2011 - 23:37

AUTORE:
Luca

Ottimo al sindaco, anche se siamo tutti in attesa del solenne giudizio di Cinzia silvestri. Solo dopo l'ok della leader del pdl il giudizio potrá essere definitivamente positivo!

20/5/2011 - 21:50

AUTORE:
Roberto

Da negoziante non posso che ringraziare il sindaco e gli assessori che hanno lavorato per aggiudicassi l'evento.

20/5/2011 - 16:34

AUTORE:
Enrico

A quanto pare si prospetta un altro successo di Bellandi. Mondiali di ciclismo e miss Italia in meno di due anni rappresentano indiscutibilmente un bel successo per la città
Ora sindaco devi lavorare per finire le leopoldine e migliorare il decoro urbano.