Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TORNEI PASQUALI
Oggi inizia il Brizzi-Pisani a Margine

23/4/2011 - 8:53


LA GRANDE attesa è terminata.

Questa mattina alle ore 9 un duplice fischio d’inizio, per le gare Under 13 Catania - Sampdoria e Spezia - Samba Ttp, darà il via sui due campi del centro sportivo «Renzo Brizzi» di Margine Coperta al torneo degli Esordienti 1998 che assegnerà il 26° Trofeo «Renzo Brizzi» - 15° Memorial «Federico Pisani». Una manifestazione che con il passare degli anni ha assunto sempre più importanza e da cui sono usciti giocatori di valore fra cui il «pupillo» della società di via Primo Maggio Giampaolo Pazzini, l’attuale attaccante del Genoa (ma cresciuto nelle giovanili del Milan) Alberto Paloschi e il difensore della Fiorentina Michele Camporese. E anche questa edizione si presenta come particolarmente interessante con l’allargamento alla partecipazione di compagini straniere, visto che ve ne saranno ben 5 al via e tutte con buone prospettive. Particolarmente da seguire saranno sia i danesi dell’ Fc Nordsjaelland, che con la Primavera hanno fatto una bella figura recentemente al torneo di Viareggio, che i finlandesi del Ifk Grankulla, che in Scandinavia hanno vinto un torneo di categoria con al via oltre 200 formazioni. Ma non sono da sottovalutare nemmeno i tedeschi del Fsm Meckesheim, che sono allenati da un tecnico originario del grossetano, e le compagini statunitensi del A.C.A. Azzurri e del Samba Ttp. E altra novità interessante della manifestazione la partecipazione di una compagine Under 13 messa in piedi dal comitato di Catania della Federcalcio, che cercherà di dimostrare che il calcio del sud ha notevoli potenzialità. L’attenzione più grande sarà però rivolta ai settori giovanili delle squadre professionistiche italiane con Fiorentina, campione uscente, Inter e Juventus che sembrano partire con i favori del pronostico. Ma anche Atalanta, Empoli, Lucchese e Sampdoria non vorranno essere da meno come Spezia e le realtà locali Margine Coperta e Tau Altopascio.

E già oggi si potrà iniziare a capire quali potranno essere le realtà e chi le delusioni. Dopo le due gare delle ore 9 il programma proseguirà con alle 10 le sfide Inter - A.C.A. Azzurri e Juventus Lucchese, alle 11 Atalanta - Mechesheim e Fiorentina - Grankulla Ifk per terminare la sessione mattutina alle 12 con Empoli — Tau Altopascio e Margine - Nordsjaelland. Il programma pomeridiano riprenderà alle 15 con le gare Spezia - Grankulla Ifk e Sampdoria - A.C.A. Azzurri per proseguire alle 16 con Fiorentina - Samba Ttp e Inter - Under 13 Catania, alle 17 Juventus - Nordsjaelland e Atalanta - Tau Altopascio e Chiudere alle 18 con i match Margine Coperta - Lucchese ed Empoli - Mechesheim.

Sedici sfide tutte da seguire, come lo saranno quelle di domani con al mattino dalle ore 9 alle 13 le gare che determineranno le graduatorie dei quattro gironi. Nel pomeriggio alle 15 si giocheranno le semifinali fra le quarte classificate, a seguire alle 16 quelle fra le terze, alle 17 con protagoniste le seconde e alle 18, quelle più interessanti, con le gare che dovranno definire le due finaliste che si contenderanno il «Brizzi-Pisani».

Il Clou si avrà quindi nel giorno di lunedì con al mattino a partire dalle 9 le finali che vanno dal 15°/16° posto fino a quella del 5°/6° posto in programma alle 12.

Alle 14,30 la finale di consolazione, un ora più tardi si darà il calcio d’inizio alla finale del «Memorial Meoni» per Giovanissimi 1997 mentre la gara decisiva per l’assegnazione della vittoria prenderà il via alle 17.

Fonte: Segreteria del Torneo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: