Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TONEI PASQUALI
Margine C.:da sabato un super "Brizzi-Pisani" esord/98

20/4/2011 - 21:03


Tutto è pronto a Margine Coperta per la disputa del classico appuntamento delle festività pasquali con il "26° Trofeo Renzo Brizzi" valevole come "15° Memorial Chicco Pisani". Si gioca sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 Aprile. Al via sedici squadre con la presenza di alcune big del calcio italiano come Inter, Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Atalanta ed Empoli. Presenti anche diversi club stranieri, come gli americani del Samba TTp e quelli dell'A.C.A. Azzurri, poi una danese, e una finlandese, il Grankulla IFK, capece recentemente di vincere in Svezia un torneo con cento squadre. C'è poi il ritorno dei tedeschi del Meckesheim, guidati dall'italiano Orlando Monari.

Da segnalare la presenza di una selezione Under 13 che proviene dal nuovo centro federale FIGC di Catania.

I favori del pronostico paiono essere per l'Inter che si presenterà a Margine con una compagine di tutto rispetto. I neroazzurri sono stati inseriti nel girone A e debutteranno sabato 23 alle ore 10 contro gli A.C.A. Azzurri. In questo girone presenti anche la Sampdoria e l'Under 13 FIGC di Catania.

Nel girone B, ecco l'Atalanta, il Meckesheim, l'Empoli e il Tau Calcio Altopascio, una delle due società dilettantistiche presenti al torneo. I granata di Dessì, in grande spolvero, si vanno ora a confrontare con realtà importanti.

Nel girone C presente anche la Lucchese con un gruppo affidato ad Alessandro Tempesti che potrebbe davvero ben figurare. I rossoneri debuttano sabato alle ore 10 contro la Juventus, in un match davvero difficile. In questo raggruppamento anche i padroni di casa del Margine Coperta e i danesi del Nordsjaelland.

Infine, nel girone D, la Fiorentina è la naturale favorita. A contrastarla lo Spezia, il Samba e il Grankulla.

La formula prevede gare in contemporanea sul campo principale del centro sportivo "Brizzi" e su quello sussidiario (in erba sintetica), con incontro di sola andata di due tempi di venti minuti ciascuno. Le qualificazioni si disputeranno sabato mattina, sabato pomeriggio e domenica mattina. Domenica pomeriggio invece ci saranno le semifinali e lunedi mattina e pomeriggio tutte le finali.

Sono tanti i giocatori passati su questo palcoscenico: Guarente, Pazzini, Paloschi, Borini, Boanvenuta, Camporese, Angella, Mori, Fiorillo, Sala, Tiboni, Casarini, Darmian, Albertazzi.

 

Un torneo che è dedicato alla memoria di Renzo Brizzi, colui che in veste di Assessore allo Sport del Comune di Massa e Cozzile, ha dato il là alla realizzazione del centro sportivo di Margine, e che ha trovato nel fratello Giancarlo un degno continuatore di questo splendido progetto. 

E poi, è un omaggio a Chicco Pisani, il compianto calciatore dell'Atalanta, lanciato proprio dal Margine Coperta, il primo della società neroazzurra che ha debuttato in serie A.

Nell'ambito di questo torneo, si disputerà anche (inizio venerdì 22) il Memorial dedicato a Stefano Meoni, lo sfortunato giocatore del Margine scomparso in un tragico incidente stradale: al via quattro società con squadre del 1997, Scandicci, Valdera, Margine Coperta e Sporting Arno. La finale si giocherà lunedì 25 Aprile alle ore 15,30, prima della finalissima del torneo "Brizzi-Pisani".

Fonte: Margine C.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: