Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
L'Empoli si aggiudca il trofeo Brizzi-Pisani

20/4/2022 - 15:03

Edizione baciata dal sole quella del  più datato e prestigioso torneo giovanile in Valdinievole, Il trofeo Renzo Brizzi - Memorial  Chicco Pisani, che grazie alla qualità espressa e alla capillare organizzazione della Polisportiva Margine Coperta, è divenuto nei suoi 35 anni di vita, un appuntamento fisso del ponte pasquale per i grandi club italiani e straniere.

 

E anche questo anno la manifestazione riservata ai Giovanissimi 2008, col patrocinio del comune di Massa e Cozzile, non ha tradito le aspettative, nonostante il comprensibile velo di tristezza, dovuto alla scomparsa, avvenuta  pochi mesi fa del motore portante e socio fondatore del club, il compianto Giancarlo Brizzi, vice presidente della Polisportiva Margine Coperta.

 

A tutti è mancato quel sorriso cordiale all’arrivo delle squadre con la scopa in mano  in giacca a vento sbracciata col  simbolo della sua amata società. Come è mancata l’imponente figura e lo spirito di servizio di Stefano Xillo, altra figura importante scomparsa di recente.

 

Ai nastri di partenza 24 squadre divise in otto gironi da tre,  delle quali  dieci professionistiche  a cominciare dal trio ligure composto  da Sampdoria, Genoa e Spezia, assieme alle big del Granducato Fiorentina, Montevarchi, Arezzo, Pontedera Empoli, Pisa e Lucchese . Quindi i migliori organici in regione: Lido di Camaiore, Fucecchio, una sorta di ammazza-big della competizione,  Navacchio Zambra, Pietrasanta, Affrico, Sporting Arno, Zenith Prato, Porcari, Montelupo, Sestese e Poggio a Caiano.

 

Quattro intense giornate vissute sul campo centrale e sul sintetico con le tribune stracolme, fino alla finalissima tra Empoli e Genoa, squadre che avevano eliminato in semifinale dopo i calci di rigore, rispettivamente Aquila Montevarchi e Pisa.

 

Ad alzare il trofeo è stato L'Empoli che si è imposto per 2-0, iscrivendo il proprio nome nell’albo d’oro della kermesse per l’ennesima volta. Da segnalare che il Memorial Meoni, abbinato al memorial  Brizzi Pisani e riservato alla categoria Allievi B è stato posticipato a settembre per la concomitanza con le gare di campionato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: