A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Una serie di confronti elettorali in tutti e 11 i Comuni della provincia di Pistoia chiamati al voto, per mettere in evidenza le esigenze dei settori rappresentati: sono quelli previsti da Confcommercio Pistoia e Prato, in vista delle amministrative di giugno. Il primo confronto annunciato è quello per il Comune di Montecatini, in programma per martedì 28 maggio, in collaborazione con Apam: l’appuntamento è per le 17 al Tuscany Inn (via Cividale 86/E).
Gli elettori dovranno esprimersi nelle urne a Montecatini, Monsummano Terme, Agliana, Abetone Cutigliano, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Montale, Pieve a Nievole e Sambuca Pistoiese.
In tutti questi territori Confcommercio sta procedendo a rinnovare gli organi che compongono le sue delegazioni territoriali, allestendo al contempo momenti dedicati al confronto elettorale sui temi che l’associazione indica come prioritari in agenda, in termini di valorizzazione del commercio, dei servizi e della proposta turistica. Le altre date e location sono in corso di definizione e verranno gradualmente comunicate nei prossimi giorni.
“Con i suoi oltre 8mila soci – è il commento del Direttore, Tiziano Tempestini – Confcommercio rappresenta un interlocutore prioritario sui territori provinciali di competenza. Partendo da questa premessa, riteniamo imprescindibile dare vita a momenti di confronto che orientino i futuri amministratori verso le reali esigenze espresse dalle nostre categorie, esercitando così una funzione di leadership nel disegno del territorio che verrà. Le nostre imprese hanno attraversato, e stanno attraversando, anni complessi. L’aumento dei costi energetici, quello delle materie prime, la curva inflattiva e la sicurezza percepita sono soltanto alcuni tra i temi maggiormente avvertiti dai nostri associati, che porteremo al centro dell’attenzione”.
Nella partita delle elezioni, Confcommercio giocherà dunque un ruolo da pivot: “Da tempo sosteniamo – conclude Tempestini – come sia necessario impostare un percorso strategico che coinvolga tuti gli stakeholder e si basi su una visione di ampio respiro, accompagnata da competenze di carattere manageriale. Gli incontri in programma saranno calibrati sulle questioni più pressanti nelle singole realtà, ma si muoveranno al contempo nel solco di una visione alta. Quella che ci viene fornita dal piano strategico di competitività che abbiamo presentato nel 2022 e che, nel nostro intento, è destinato a sfociare nella creazione di un nuovo brand, la Green Valley”.