Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica) scrive a garante diritti persone disabili: "Intervenga sul Peba, Comune inadempiente"

2/5/2024 - 9:35

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sui diritti dei soggetti diversamente abili.

 

"Martedì abbiamo inviato una lettera al garante dei diritti delle persone disabili, che sulla vicenda del Peba di Serravalle Pistoiese ha sempre taciuto. Perché non interviene? Da che parte sta? Difende i cittadini disabili o l’amministrazione comunale inadempiente? È stato il nostro gruppo, qualche anno fa, a chiedere all’amministrazione comunale l’istituzione di questa figura; ma se non si attiva prendendo provvedimenti, come richiederebbe il suo ruolo, è una presenza perfettamente inutile! 
Di seguito il testo".

"Oggetto: redazione e adozione del piano di eliminazione delle barriere architettoniche


La sottoscritta Elena Bardelli, referente di “Serravalle Civica” e coordinatrice provinciale del Movimento Indipendenza, premesso che leggi nazionali e regionali rendono obbligatoria per i Comuni l’adozione del Peba;

considerato che il Comune è dotato di un documento denominato “Censimento delle barriere architettoniche”, ma, ma violando le normative, non ha ancora adottato il Peba;

considerato che il difensore civico della Regione Toscana - interpellato a questo proposito da “Serravalle Civica”- in data 11 agosto 2023 era intervenuto prendendo atto della disponibilità del sindaco a redigere il Piano in un futuro prossimo e chiedendo alla sottoscritta di essere informato “sulla prossima attivazione e sull’esito del relativo procedimento”;

constatato che a oggi il Comune, dopo quasi nove mesi, non sembra aver intrapreso nessuna iniziativa in merito;

ritenendo che compito precipuo del garante dei diritti delle persone disabili sia in questo caso quello di sollecitare l’amministrazione comunale a una pronta adozione del Piano e di vigilare sulla corretta procedura della sua redazione;

chiede quale siano le misure da lei messe in atto finora per l’attivazione di tale importante strumento a tutela dei diritti dei cittadini disabili del comune di Serravalle Pistoiese e quali provvedimenti ancora intenda adottare per il suo conseguimento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: