Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Presentata ieri ufficialmente la nuova lista civica nata dall'incontro fra Alternativa per Larciano, la lista civica di opposizione e alcuni cittadini slegati dai partiti. La nuova lista civica si chiamerà"Cambiare Larciano" ed avrà come candidato a sindaco Adriana Niccolini.
Dopo 15 anni di impegno consiliare non si ricandiderà Alessandro Fagni, avvocato e capogruppo di Alternativa che sosterrà però la nuova lista civica e la candidata a sindaco. "Dopo 15 anni, trovo giusto dare spazio ad altre persone e non candidarmi così da non correre il rischio di sembrare professionisti della politica ed avere interessi economici nell'impegno amministrativo. A Larciano ne abbiamo fin troppi esempi negativo. Sosterrò Adriana Niccolini la persona giusta per portare una ventata di onesta' e cambiamento perché a Larciano ce n'e' tanto bisogno"
Adriana Niccolini, storica dirigente della biblioteca di Larciano, e' consigliere comunale uscente di Alternativa e non e' iscritta ad alcun partito. Con lei si candideranno molti volti nuovi della politica, da professionisti a impiegati, da artigiani ad operai, tutti accumulati dalla libertà dai vincoli dei partiti e dalla volontà di attuare un vero cambiamento nel modo di far politica a Larciano. La lista avrà il nome di "Cambiare Larciano" con l'arcobaleno sullo sfondo rosso.