Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pineta, un progetto di riqualificazione per trasformarla in un "Wellbeing park" destinato al benessere psico-fisico

17/4/2024 - 10:40

L'amministrazione comunale interviene sulla pineta.

 

"Il parco come spazio dedicato alla promozione del benessere fisico e mentale, all'attività fisica e alla connessione con la natura, al centro di un piano più ampio volto a valorizzare l'offerta turistica della città. È la prospettiva tracciata dal progetto di riqualificazione della pineta, fortemente voluto dall'assessore al turismo Alessandra Bartolozzi, per il quale è stato siglato recentemente un protocollo d'intesa tra il Comune e la Fondazione Caript per il finanziamento della progettazione affidata allo studio Fincon Consulting Italia.

 

Un passo necessario per poter accedere alle linee di finanziamento europee e dare esecutività alla nuova visione. La Fincon Consulting Italia ha infatti coinvolto il Comune nella redazione di una proposta di progetto nell’ambito della call Interreg Euro-Med Programme: Priority 2: a greener Mediterranean - Green living areas mission.

 

Fincon è una società di ingegneria e architettura, con sedi a Milano e a Livorno, che si occupa di paesaggio e sostenibilità, con esperienza nella ricerca scientifica, nell'ideazione e nel coordinamento di progetti europei. Obiettivo della riqualificazione sarà trasformare il parco cittadino, attulamente concepito come "parco urbano", in un “wellbeing park”, una nuova concezione di spazio verde naturale, proiettata al raggiungimento del benessere psico-fisico.

 

Verde, acqua e biodiversità sono le parole chiave intorno alle quali sviluppare soluzioni “nature-based”, attente alla sostenibilità. Il progetto terrà conto della presenza degli stabilimenti termali, che restano centrali nello sviluppo turistico della città.

 

«Ringrazio la Fondazione Caript che ancora una volta ha dimostrato sensibilità e attenzione per il nostro territorio, sposando l'idea di coinvolgere il più importante spazio verde cittadino nella progettazione della Montecatini del domani - ha commentato Bartolozzi - Non possiamo pensare allo sviluppo turistico senza pensare al benessere dei cittadini: è doveroso orientare le strategie future al miglioramente della qualità della vita».

 

Il progetto di riqualificazione della pineta prende le mosse dal Piano strategico di marketing turistico, commissionato dal Comune allo studio specializzato FTourism & Marketing di Josep Ejarque, per disegnare le strategie future per lo sviluppo turistico della città".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: