Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia Fsp: "Mancano poliziotti nel territorio, intervenga il Ministero"

4/4/2024 - 10:07

PROVINCIA - In una nota del segretario regionale del sindacato Fsp (Federazione sindacato polizia), Filippo Mastromarino, si segnala nuovamente la mancanza di personale all'interno dei propri uffici, sia della questura di Pistoia che della sezione di polizia stradale.

«Questura e sezione polizia stradale, negli ultimi anni, hanno perso per pensionamenti, trasferimenti ed altre cause, un cospicuo numero di dipendenti e nei prossimi tre anni, andando a considerare l’età media ormai elevata, andranno via per raggiunti limiti di età più di 20 poliziotti; ciò significa analizzando gli indicatori di turnover che interessano questi reparti, che non potranno essere più garantiti i basilari servizi d’Istituto.

 

La questura di Pistoia conta 160 unità e dai nostri calcoli sarebbe sotto di venti unità. Il commissariato di Montecatini ne conta 38, ed è almeno sotto di 7 unità, mentre il commissariato Pescia ne ha 30, mentre dovrebbe averne almeno 40.

 

Siamo arrivati al mese di aprile in cui, a causa dei pensionamenti, delle ferie da smaltire degli anni precedenti e delle necessarie aggregazione alla divisione di polizia amministrativa e sociale per la nota ’emergenza passaporti’, gli uffici preposti a altre attività (dal centralino, all’ufficio del personale, alla divisione di polizia anticrimine) sono costretti a sopperire alla mancanza di personale per effettuare servizio di vigilanza della struttura, andando poi a dover recuperare con orario di lavoro straordinario l’arretrato che viene a maturare.

 

Ci sarà un nuovo giro di dipendenti che lasceranno l’amministrazione per la meritata pensione, in tutti gli ambiti: da quello investigativo a quello burocratico, fino ad arrivare a quello tecnico e informatico. Personale che non verrà sostituito se non solo in parte e le cui incombenze verranno gioco forza demandate a chi è già oberato di altri incarichi.

 

Tutto questo potrebbe determinare, oltre alla limitazione del numero di pattuglie in servizio di controllo del territorio e la probabile soppressione delle pattuglie compartimentali previste per quanto riguarda i servizi di vigilanza autostradale, la richiesta di ulteriori sacrifici all’esiguo personale rimasto, perlopiù ormai over 50.

 

Facendo da eco ai colleghi della questura e sezione di polizia stradale, condividiamo e ci uniamo alla richiesta di intervento dei nostri vertici sindacali e dell’amministrazione, affinché chiedano con urgenza al Ministero dell’Interno, il ripianamento della pianta organica della questura (commissariati distaccati compresi) e della sezione polizia stradale di Pistoia (sottosezione e distaccamento compreso), con integrazione di nuovo personale, per evitare il rischio che insieme ai prossimi pensionamenti, la situazione sopra rappresentata possa divenire ancor più critica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: