Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vicesindaco Tridente: "Da consigliere virtuale a consigliere sbadato, la saga delle fake del consigliere Giurlani"

22/3/2024 - 12:20

Il vicesindaco Luca Tridente interviene dopo le dichiarazioni del consigliere Giurlani sull’aumento della Tari.

 

"Ormai lo sappiamo: il consigliere Giurlani non riesce a reggere il confronto a viso aperto in consiglio comunale e dunque usa i social, dove non c’è contraddittorio, per svolgere il suo ruolo, da qui la definizione di consigliere virtuale.

 

L’ultima puntata della "saga" social di Giurlani (che giustamente ha molto tempo per fare video, visto che noi siamo impegnati a risolvere tutti i problemi che ha lasciato la sua precedente amministrazione), è il recente aumento della Tari che, secondo lui, sarebbe stato operato da questa amministrazione. Peccato che, anche questa volta, siano gli atti a smentirlo.

 

Mi preme ricordare allo sbadato consigliere Giurlani che le tariffe della Tari vengono stabilite all’interno del Pef (Piano economico finanziario) approvato da Ato Toscana Centro che è l’ambito in cui Pescia rientra e che lo stesso Pef è stato votato dai suoi colleghi di gruppo Brizzi e Petri (che a quel tempo erano in maggioranza in consiglio comunale) il 30 maggio 2022.

 

Se non avessero condiviso questo aumento, i suoi colleghi potevano non votare il provvedimento: nessuno obbliga un eletto a fare qualcosa contro la sua coscienza, lo riconosce la nostra Costituzione.

 

Lo stesso Pef prevede un aumento delle tariffe dal 2022 al 2025 di circa 1,4 milioni di euro e rappresenta una situazione che abbiamo ereditato, tanto è vero che un aumento della Tari si era già registrato nel 2023 quando il Pef prevedeva un aumento di circa 420mila euro rispetto al 2022.

 

Non riesco a capire sinceramente quale sia lo scopo del consigliere Giurlani: a questo punto è chiaro che la sconfitta, per loro del tutto inaspettata, alle elezioni sta creando il caos in “Pescia Cambia”, visto che Giurlani attacca così frontalmente i suoi colleghi consiglieri che hanno votato quel provvedimento. Se invece l’obiettivo del consigliere Giurlani era quello di attaccare nuovamente la giunta Franchi, siamo di fronte a un altro fallimento, l’ennesimo dopo che i cittadini hanno deciso di collocare Giurlani in minoranza.

 

Colgo l’occasione anche per esprimere solidarietà al capogruppo Vittoriano Brizzi e al consigliere Petri: non solo vengono ormai abitualmente lasciati soli a causa delle numerose assenze di Giurlani in consiglio comunale, adesso ne subiscono anche gli attacchi frontali rispetto ad atti che loro stessi hanno votato quando lo stesso Giurlani era sospeso.

 

Continui così consigliere Giurlani: più lei attacca la nostra amministrazione, più i cittadini apprezzano la nostra opera di ricostruzione del territorio dopo le "macerie" amministrative che abbiamo trovato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2024 - 13:07

AUTORE:
Mara

Sig. Vice Sindaco invece di star dietro a quello che dice l ormai anche ex consigliere Giurlani, provveda al più presto a coprire le buche in Via Papa Giovanni XXIII. GRAZIE