Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato di Fiori, Tridente (circolo Pd): "Errore aspettare 9 anni sul Mercato, dal Pd coraggio di procedere"

10/7/2017 - 12:16

Comunicato stampa a cura di Luca Tridente, del circolo Pd Pescia: "Leggendo l'intervento di Franceschi mi domando se è la stessa persona che finora era consigliere comunale e, fino a pochi anni fa, assessore all'agricoltura e vicesindaco. Di conseguenza dovrebbe essere informato circa il finanziamento per il mercato dei fiori ME.FI.T.
Il finanziamento della Regione al Comune di Pescia per il mercato dei fiori avviene in tre anni, sulla base dell'avanzamento dei lavori. Franceschi dovrebbe sapere che, come da accordi con la Regione, il Comune di Pescia ha ricevuto già 1 milione di euro a fine 2016 e riceverà 1 milione di euro nel 2017 e l'altro nel 2018. Solo a quel momento è previsto che entri in campo il Comune con proprie risorse, pari a 500.000 euro.
Questo risulta anche dal bilancio del Comune, che mi sono andato a leggere, e dagli interventi in Consiglio Comunale. 
Più che altro dovrebbe dirci come mai nei suoi anni da assessore non ha preso nessuna decisione per dare un futuro al mercato dei fiori ed alle decine di imprese che ci lavorano. Se il PD avesse continuato a seguire l'esempio di Franceschi l'unico esito sarebbe stata la chiusura del mercato e delle imprese che ci lavorano.
È stato un errore aspettare 9 anni da parte del Comune di Pescia per definire la questione del mercato dei fiori e su questo ha responsabilità anche la Giunta di cui Franceschi faceva parte.
I consiglieri del Pd hanno avuto invece questo coraggio, perché non si poteva avere nel nostro territorio un collasso produttivo e occupazionale. Non a caso gli unici critici sono stati Franceschi e pochi altri, mentre le associazioni agricole e del commercio hanno approvato pubblicamente questo intervento. 
I tre milioni della Regione non sono una cifra a caso ma nascono dalle valutazioni dei tecnici del Comune di Pescia, che hanno quantificato i lavori occorrenti in 3,5 mln di euro. 
Personalmente sono nuovo alla politica a differenza di Franceschi, ma basterebbe ascoltare i dibattiti dei consigli comunali e leggersi gli atti per evitare di sostenere cose che possono essere smentite anche da un novizio della politica come me."

Luca Tridente segretario circolo PD Pescia Alberghi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2017 - 14:06

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Suggerisco a Luca Tridente di leggersi gli atti 2009-2014 inerenti alla liquidazone del comicent fino alla nascita dell'azienda speciale "mefit"
Alla luce di questo e di tutti gli atti potrá farsi una idea verosimilmente vicina alla realtá.
Evitate di parlare per sentito dire,evitate di vendere come buon affare l'acquisizione del mercato.
E proprio perché sei novizio della politica ti suggerisco mentori piú sinceri di quelli che hai trovato sin qui.