Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La colomba di Giuseppe Salzillo, party chef di Famiglia Desideri, è la terza più buona d’Italia

18/3/2024 - 8:50

Uno dei migliori pasticceri italiani è della Valdinievole. Si chiama Giuseppe Salzillo ed è il giovane pastry chef di Casa Desideri. E’ recente il doppio riconoscimento ottenuto al Campionato nazionale di pasticceria, gelateria, cioccolateria che si è tenuto lo scorso 3 e 4 marzo alla Fiera Tirreno CT di Marina di Carrara, organizzato dalla Fipgc (Federazione internazionale di pasticceria gelateria e cioccolateria). 


Giuseppe Salzillo si è distinto per la sua grande abilità tecnica unita allo spiccato talento creativo, che ha permesso di presentare alla giuria due versioni della colomba pasquale: classica e innovativa. Queste le due categorie alle quali si poteva partecipare. Entrambi prodotti di altissima qualità, anche grazie alle materie prime ricercate e genuine utilizzate nella lavorazione, che hanno convinto la commissione, ritenendoli tra i migliori della gara nazionale che ha visto sfidarsi ben 150 partecipati di tutto il nostro paese. 

Giuseppe Salzillo alla fine si è piazzato terzo con tutte e due le versioni della colomba pasquale. Una grande soddisfazione che ha visto una conferma molto più solida dopo l’exploit della scorsa edizione. 

“Sono molto contento e orgoglioso del risultato ottenuto - commenta Giuseppe Salzillo - a differenza dell’anno scorso dove mi ero messo in gara solo con la colomba innovativa, quest’anno ho partecipato a entrambe le categorie. La colomba classica è fatta con un impasto con vaniglia del Madagascar, canditi all’arancio di prima qualità e cotto con una glassa alle mandorle. La colomba innovativa invece parte da un impasto arricchito da vaniglia bourbon e fichi canditi, rhum leggendario invecchiato nove anni, cioccolato fondente e cotto con una glassa al cioccolato e noci pecan per la croccantezza”. 

“Questo importante risultato - aggiunge Salzillo - lo condivido con grande orgoglio e soddisfazione con tutti colleghi di Famiglia Desideri e con i titolari che ringrazio per il sostegno nei miei confronti. Non mi aspettavo di arrivare così in alto nella categoria della colomba classica perché è un impasto molto difficile ed essere terzo in Italia è una bella soddisfazione”.

Giacomo Desideri si è complimentato con Salzillo: “E’ un piacere collaborare con Giuseppe che è da noi dal 2020. E’ un vulcano di idee, ha coraggio e forza nell’affrontare tutte le difficoltà del nostro lavoro, oltre a proporre sempre cose nuove mai fini a loro stesse, ma anche di grande impatto sul palato clienti. La nostra famiglia è nata e cresciuta con la volontà di servire il cliente con il massimo di potenzialità e farlo godere. Giuseppe è la persona giusta che incarna alla perfezione la nostra filosofia. Siamo davvero orgogliosi del grande risultato raggiunto con le nostre colombe che sono già a disposizione dei clienti nel nostro punto vendita”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: