Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.
Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket 76-57
Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.
Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.
Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.
Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.
Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.
L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.
Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale
Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".
Promuovere Pistoia e la montagna pistoiese davanti a decine di buyer nazionali, per consolidarne la reputazione in quello che si preannuncia un anno record per il turismo. È l’obiettivo del Consorzio Turistico Città di Pistoia, che partecipa alla quarta edizione di Sharing Tuscany – la manifestazione ideata da Toscana Promozione Turistica – per condividere le peculiarità di un territorio in grado di proporre esperienze trasversali, che spaziano dall’arte all’enogastronomia, dai percorsi slow nella natura alle esigenze degli sportivi.
Sharing Tuscany si svolge a San Quirico d’Orcia dal 10 al 13 marzo, in collaborazione con l’Ambito turistico Val d’Orcia. Il momento clou per promuovere il territorio è fissato per il 12 marzo, quando il Consorzio Turistico incontrerà 32 diversi operatori italiani, provenienti in particolare dalla Lombardia, dal Piemonte, dall’Umbria, dal Lazio e da altre zone della Toscana.
“Un momento importante – commenta il presidente del Consorzio Turistico Città di Pistoia, Paolo Cavicchio – per incrociare domanda e offerta, raccontando ai buyer del settore le molte peculiarità che il nostro territorio è in grado di proporre. Pistoia e la sua provincia possiedono gli strumenti per intercettare le nuove traiettorie dei flussi turistici leisure e business: questo canale diretto con gli addetti ai lavori ci consente di essere ancora più efficaci”.