Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Aveva più volte occupato un'abitazione vuota e aggredito il proprietario: arrestato dalla Polizia

1/3/2024 - 15:05

Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, si comunica quanto segue:

Arrestato a Firenze dalla Polfer l'autore di diverse incursioni negli appartamenti sfitti di Pescia; si tratta di un cittadino nigeriano di 30 anni, regolare in Italia in quanto gli è stata riconosciuta la protezione internazionale nel 2019 e sul quale pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le indagini erano scattate nell'autunno scorso a seguito di chiamate da parte dei cittadini residenti nella zona "duomo" della città dei fiori, i quali lamentavano l'introduzione abusiva in un appartamento da parte di cittadini stranieri e di schiamazzi soprattutto negli orari notturni. Gli interventi si erano ripetuti più volte, sia da parte dei militari della Stazione Carabinieri che del locale Commissariato a cavallo della fine dell'anno.

 

Nonostante l'intervento delle forze di polizia, l'occupazione si era ripetuta anche dopo l'interessamento diretto dei proprietari dell'abitazione che abitano fuori regione. I poliziotti e i carabinieri hanno identificato le persone presenti, tutte regolari sul territorio nazionale; richiesto ed ottenuto dal Questore di Pistoia l'applicazione del foglio di via obbligatorio, provvedimento che inibisce loro il ritorno nella città dei fiori per tre anni, i soggetti sono stati rimpatriati da Pescia. Le successive indagini svolte in sinergia dalle due forze di polizia portavano ad accertare che uno dei soggetti aveva compiuto anche dei furti nelle pertinenze di alcuni condomini siti nella periferia di Pescia; le testimonianze raccolte sul posto e lo scambio di informazioni fra le forze di polizia, nonché la conoscenza diretta del soggetto da parte dei poliziotti e dei carabinieri in servizio in città hanno permesso di ricostruire diversi episodi delittuosi.

 

Durante un ennesimo episodio di invasioni di appartamenti, lo stesso soggetto aveva aggredito il comproprietario di un appartamento; in un primo momento, l'uomo non si era rivolto ai sanitari ma, rientrato nella città di residenza nel Nord Italia, aveva accusato forti dolori per cui gli veniva diagnosticata anche una frattura. Le informazioni raccolte, insieme alla denuncia sporta dall'uomo ferito, sono state condivise con la Procura della Repubblica. Il Pubblico Ministero titolare delle indagini, ritenuta la pericolosità del soggetto straniero e l'escalation delittuosa ha poi richiesto ed ottenuto dal G.I.P. del Tribunale 1a misura cautelare della custodia in carcere, misura poi eseguita dai poliziotti della Polfer come detto in apertura di articolo, cui era stata diramata la nota di ricerca dai carabinieri e dai poliziotti di Pescia. Il soggetto veniva rintracciato nei pressi della stazione di S. Maria Novella ed associato al carcere fiorentino di Sollicciano, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 

Gli immobili in questione vengono continuamente monitorati dalle forze di polizia, anche con la collaborazione della Polizia Municipale, per evitare il ripetersi dell'invasione e mitigare il senso di insicurezza della popolazione che vive nella zona storica di Pescia, anche se da gennaio non si sono più verificati episodi simili

Fonte: Polizia di Stato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2024 - 10:58

AUTORE:
Bibi

Certo che non si dovrebbero dover leggere certi episodi .
Il discorso su questo personaggio che ha un permesso di soggiorno garantito dal diritto internazionale , sarebbe abbastanza complesso .
In generale , abbiamo in Italia un certo numero di immigrati riconosciuti come aventi diritto a risiedere ed altri con espulsione mai eseguita .
Questa gente è in massima parte abbandonata a sé stessa . Sfruttata dal lavoro nero , piccolo spaccio e furtarelli se non reati più gravi .
Basti pensare all obbligo di garanzia per il minore che raggiunta la maggiore età viene abbandonato e deve sopravvivere senza casa , cibo , denaro .
Nessuno pensa minimamente a giustificare certi episodi che non sono solo esclusivi di immigrati , ma un pensiero su come stiamo gestendo queste persone , questo si
Poi questa persona verrà giudicata e condannata . Certo che quando uscirà dal carcere sarà ancora più incazzato e senza mezzi . Allora ancora carcere . Possibile che il carcere sia l unica soluzione possibile ?

4/3/2024 - 10:45

AUTORE:
Jemry

Cosa vuol dire il buon Gabriele , che questa persona è la ragione per cui in Italia abbiamo tanti problemi ?
Che forse uno che va dalla polfer a Firenze a dichiarare la perdita dei bagagli , è un novello Arsenio Lupin ?
Povero ometto ossessionato da chi Salvini e Meloni in testa , hanno smesso di parlare e di cercare di risolvere , magari addebitando a Conte ed al PD di tutto e di più . Sei veramente da compatire .

3/3/2024 - 20:59

AUTORE:
pesciatino

Questa e' una realta', siamo in balia di persone che sono senza scrupoli, si credono in diritto di prendersi cio' che non hanno in modo prepotente e addirittura picchiando i proprietari. Questa non e' la " giungla " questi personaggi pensano di essere leoni nella savana, delle nostre leggi se ne fregano. Questo essere , ora in prigione , quando uscira' sara' ancora piu' incavolato, non posso scrivere la giusta parola per educazione, tornera' a Pescia per usufruire di nuovo di appartamenti momentaneamente vuoti, ma arredati a puntino, io lo riporterei direttamente e paracadutato per non perdere tempo , da dove e' venuto. Non sono nato razzista, ma questi episodi mi sconcertano.......

2/3/2024 - 11:37

AUTORE:
Gabriele

Permesso accordato per gli indubbi meriti e la manifesta volontà di integrarsi, suppongo...

Potrebbe andare in Inghilterra, lì se li prendono tutti, ma proprio tutti.