Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Termovalorizzatore, i sindacati: "Salvate i posti di lavoro"

28/2/2024 - 10:10

Se il piano regionale dei rifiuti ha previsto oltre 30 impianti e la loro realizzazione stenta, a Montale si pensa di dismettere il termovalorizzatore.

28 lavoratrici e lavoratori alle dipendenze della Ladurner (attuale gestore) e 3 di Cis, impiegati/e, professionalità ed esperienza caratterizzano il personale, il lavoro come strumento di dignità, famiglie che vivono di lavoro.
 
Fp Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, hanno riunito lavoratori e lavoratrici in assemblea, dopo i molti articoli letti sui mezzi di informazione, la preoccupazione negli occhi di chi di lavoro vive era evidente: "Salvate i nostri posti di lavoro, qui, a Montale!".
 
Cgil Cisl e Uil di categoria, seguono da vicino la vertenza: "Abbiamo incontrato l'amministratore di Cis e i tre sindaci, non saremo noi a dire quale impianto realizzare, questo compito spetta alla politica, noi diciamo forte di non mettere in contrapposizione il lavoro alla salute e sicurezza, per noi questi sono due capisaldi ineludibili, è possibile continuare a lavorare in sicurezza, come fino a oggi è stato, in questo sito.
 
L'impianto di Montale è un termovalorizzatore, non un inceneritore, questo produce energia elettrica e smaltisce rifiuti, anche dopo la più spinta raccolta differenziata esiste un rifiuto indifferenziato, che differentemente andrebbe in discarica o ad altro impianto di termovalorizzazione, aggravando il costo della tariffa dei rifiuti e diminuendo la disponibilità di risorse nei bilanci delle tre amministrazioni.
 
Negli anni gli utili e i ristori ambientali sono confluiti nei bilanci dei comuni, creando così, un circolo positivo che permette alle amministrazioni di investire in servizi pubblici alla collettività.
 
Per le organizzaziioni sindacali bene la proposta fatta al tavolo sindacale che prevede una proroga di 3 anni più eventualmente 1 ulteriore anno, per ammodernare l'attuale impianto e contestualmente la definizione di nuovi progetti che salvaguardino l'occupazione".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: